15-11-2008

cadaveria3.jpgSerata dedicata al gothic e al black metal oggi al Titty Twister.

In scena nel locale selargino i Cadaveria, una delle band italiane più seguite e amate all’estero.

Ad aprire il concerto ben tre formazioni isolane che si stanno facendo apprezzare per il loro sound potente: i Soulost, i DeathCrush e gli Smashead.

Di seguito tutte le info:

CADAVERIA

 

SOULOST

SMASHEAD

DEATHCRUSH

in concerto

 

sabato 15 novembre 2008, h. 22

TITTY TWISTER, via Sant’Anna 50 – Selargius (CA)

ingresso riservato ai soci ASI

 

Appuntamento con le sonorità più estreme del metal sabato al Titty Twister

 

cadaveria.jpgCadaveria è una delle formazioni black metal più amate in Italia e non solo. La band (formata dall’affascinante vocalist Cadaveria, da Flegias già in Opera IX, Jon aka Killer Bob già Necrodeath, Frank Booth) nasce nel 2001. Tre sono gli album prodotti per l’etichetta Scarlet records: “The Shadows’Madame” (2002), “Far Away From Conformity” (2004) e l’ultimo, “In your blood” del maggio 2007: tutti ricevono ottime recensioni e consenso di pubblico sia in Italia che all’estero.

L’aspetto musicale è supportato da una componente visual molto forte, che vede nela frontman Cadaveria e nel suo look gotico l’elemento portante. Estremamente curati sono i video, i booklet e l’artwork che accompagnano i cd, in cui importante è il contributo di fotografi e artisti contemporanei che collaborano con la band.

Le diverse influenze, la complessità dello stile e una continua ricerca sonora che spazia dalla musica classica e barocca fino alle frange del metal più estremo fanno di Cadaveria un progetto al di fuori da ogni schema e di ogni etichetta musicale.

 

A precedere Cadaveria sul palco ci saranno tre formazioni black metal isolane: Soulost (Cagliari), DeathCrush (Bessude-SS) e Smashead (Sassari).

Lascia un commento