Serata molto interessante questo venerdì al Titty Twister.
Il locale selargino propone in concerto lo psychobilly della band berlinese MAD SIN, con special guests: ONE TRAX MINDS; Thee KARES
venerdì 9 gennaio 2009, ore 22.30
TITTY TWISTER
via Sant’Anna 50, Selargius (CA)-ingresso riservato ai soci ASI
I Mad Sin nascono a Berlino nel 1987: il loro esordio avvenne letteralmente sulla strada, dove I quattro musicisti suonavano pezzi blues, country e rockabilly per I turisti di passaggio lungo le vie dello shopping berlinese. Ben presto iniziano a suonare nei principali club della capitale tedesca. Solo un anno dopo arriva il primo contratto con un’etichetta discografica: “Chills And Thrills In A Drama Of..” è diventato un classico nella scena musicale psychobilly, ma la consacrazione arriva con l’album “God Save The Sin”, il tipico mix tra Rockabilly, Punk Rock, Hard Core e Psychobilly che è divenuto una sorta di marchio di fabbrica della band.
Dai primi anni Novanta I Mad Sin hanno suonato accanto a bands del calibro di Faith No More, Gwar, Misfits, Suicidal Tendencies, Meteors mostrando una incredibile capacità di stare sul palco con un live show esclusivo che include attrazioni pirotecniche e simili. Il generoso contratto con l’etichetta Polydor permise per un breve periodo alla band di dedicarsi completamente alla musica, ma la collaborazione non andò a buon fine perchè la major si rese conto che I Mad Sin erano eccessivi e poco commerciali. Dal 2002 I loro dischi vengono pubblicati per l’etichetta People Like You. Oltre a ristampe e raccolte, l’ultimo lavoro in studio “Dead Moon’s calling”, è del 2005 ma negli ultimi anni la band ha proseguito una intensa attività live che oggi li porterà nell’isola per la prima delle uniche due date in Italia.