29-04-2009

05tm.jpgE’ con immenso piacere che diamo la notizia che le Diva Scarlet (leggete la bella recensista al loro album Non + Silenzio, che si è guadagnato il bollino Consigliati)fatta insieme a loro) si sono imposte su oltre 800 partecipanti alle selezioni di “Primo Maggio Tutto L’anno“. Tale vittoria si traduce nell’esibizione in qualità di unica rock band femminile sul prestigioso palco di Piazza San Giovanni a Roma. 
Dopo il bagno di folla capitolino, le Diva Scarlet concederanno il bis a 430 KM di distanza portando in serata la loro musica al Festival Incoerenze Sonore di Pieve di Cento (BO).
Si sono tenute il 27 ed il 28 Aprile al Circolo degli Artisti di Roma le finali nazionali del concorso “Primo Maggio tutto l’anno”. La giuria di qualità – composta da Marina Rei, Stefano Caponi (pianista), Francesco Barbaro (On the Road Agency), Francesco Pacifico (Rolling Stone), Renata Ingafù (Rai Trade), Federica Gentile (Radio Rai 2), Paolo Biamonte, Marica Casalinuovo e Sergio Rubino della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, Corrado De Paolis (Next Exit Creatività e Lavoro), Irene D’Intino (What’s up) ha eletto  vincitrici le Diva Scarlet, che, insieme ai BSBE e ai Famelika, si sono imposte sugli altri 9 gruppi finalisti.

Anche Beatrice Antolini e Cesare Basile sul palco del 1° maggio – P.zza San Giovanni – Roma – Diretta Televisiva a partire dalle 15,15. Parteciperanno nell’ambito dello spazio dedicato ad “il Paese è reale”, la compilation/progetto voluta dagli Afterhours a seguito della loro partecipazione al festival di San Remo 2009. Dalle 16,00 alle 16,30,in diretta televisiva nazionale, insieme a Beatrice e Cesare si alterneranno sul palco: Paolo Benvegnù, Marta sui Tubi, Dente, Roberto Angelini.

Lascia un commento