22-06-2009

dente_0729.jpgANNULLATO IL CONCERTO DI DIAMANDA GALAS AL METAROCK DI PISA.
Per cause non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione il concerto dell’artista americana Diamanda Galas, previsto per il 28 giugno al Giardino Scotto di Pisa, nell’ambito del festival Metarock, è stato annullato.
Diamanda Galas ha infatti cancellato tutte le date del tour italiano, a causa delle gravi condizioni di salute in cui versa suo padre. Qui sotto la comunicazione ufficiale.
San Diego, California 18 giugno 2009
Il padre di Diamanda Galas è stato ricoverato con urgenza al Veteran’s Hospital La Jolla (CA) e sottoposto ad estensivi controlli medici.
A seguito del ricovero, è risultato che il padre di Diamanda sta morendo a causa di una grave stenosi arteriosa accompagnata da insufficienza cardiaca congestizia, polmonite e fibrillazione atriale.
Diamanda Galas è costretta a cancellare l’intera tournée italiana per stare accanto al padre che, a 92 anni, non può sopravvivere all’intervento chirurgico al cuore necessario a salvargli la vita.
L’organizzazione si scusa per il disagio. Ricordiamo che le altre serate del festival Metarock di Pisa, dal 23 al 28 giugno, si svolgeranno regolarmente. Qui di seguito il programma: 
martedì 23 giugno – Parco Abetone – Aspettando METAROCK – ultima data
Con “Pinocchio” Del trio Ceccherini/Paci/Monni. E Bobo Rondelli e i Gatti Mezzi 
mercoledì 24 giugno – Parco Abetone
Rhumornero, Samuel Katarro, Marlene Kuntz 
giovedì 25 giugno – Parco Abetone * ingresso gratuito
Not4Wedding, Don Diego, Uochi Tochi, Frankie Hi-NRG. + “Metart Rock” Omaggio a Keith Haring sul tema dell’Apocalisse 
venerdì 26 giugno – Parco Abetone
Quartiere Coffee, Working Vibes, Alborosie 
sabato 27 giugno – Parco Abetone
Jovine, Meganoidi, Sud Sound System 
domenica 28 giugno – Parco Abetone
Overdrive, 4 Feelings, Filarmonica Municipale La Crisi, Paola Turci, Tonino Carotone.

Venerdi 26 giugno BILINGUE In concerto @ Musiche dal mondo – Agrate Brianza (MI) Cortile Cittadella della Cultura, via Ferrario 51. Infoline: 800 333 722. Inizio ore 21. Ingresso libero.
I Bilingue sono il progetto solista di Simone Spreafico, chitarrista dei Mercanti di Liquore e di Tonino Carotone:  all’indomani dell’uscita dell’apprezzato disco “En El Medio de To” la band porta in concerto la sua carica irresistibile di folk, rumba, patchanka e rock!

Il 26 giugno, per la programmazione estiva dell’Arci Tambourine di Seregno (Mi) spostato per la calda stagione allo Sporting Club di Desio, grande concerto di Dente, cantautore parmense reduce dal successo del suo ultimo album “L’amore non è bello” e attualmente in tour in tutta Italia.
VENERDI’ 26 GIUGNO DENTE in concerto @ SPORTING CLUB, via F. Santi  20033 Desio (Mi), inizio h 22, ingresso € 5 tessera arci non obbligatoria.

  
Dal 26 al 28 giugno 2009 a San Giuliano Nuovo (AL), nella piazza dove hanno suonato grandi nomi come Blues Brothers Band e Roy Paci, si tiene la seconda edizione del Trunera Rock, una grande rassegna di indie e rock alternativo.
Dopo il successo della passata edizione quest’anno gli headliner saranno il cantautore Dente e gli alessandrini Sintomi di Gioia.
TRUNERA ROCK 2009 – Piazza Paolo Rossi S. Giuliano Nuovo (AL), inizio concerti ore 21.00, ingresso 5 euro.
IL PROGRAMMA:
VENERDI 26 GIUGNO
The Electric DioramaLast Day Before HolydayNeuro Star
SABATO 27 GIUGNO
The InspectorBloody HoneyBumblebee
DOMENICA 28 GIUGNO
DenteSintomi di Gioia.

SCOTT MATTHEW Venerdì 17 luglio 2009  Ferrara @ Cortile del Castello Estense. Ore 21,30. Ingresso Gratuito.
Reduce dal sold out della data milanese di maggio, torna in Italia Scott Matthew per un unico concerto estivo a Ferrara per presentare il nuovo attesissimo album “There Is An Ocean That Divides And With My Longing I Can Charge It With A Voltage Thats So Violent To Cross It Could Mean Death” uscito in Italia su Sleeping Star/Self il 22 maggio.
Quest’estate Scott Matthew aprirà il concerto di ANTONY & THE JOHNSONS al prestigioso MONTREUX JAZZ FESTIVAL.

DNA concerti è felice di presentare PEACHES:
3 settembre 2009- Milano – Magnolia Parade – Circolo Magnolia 15 euro+d.p
4 settembre 2009 – Roma – Piper 18 euro+d.p
5 settembre 2009 – Bologna – Estragon 15 euro+d.p.
Arriva in Italia dopo una lunga attesa Merrill Beth Nisker in arte Peaches, la regina trasgressiva dell’electroclash, per presentare il nuovissimo I Feel Cream, uscito il 4 maggio su XL Recordings/Self. Biglietti già in prevendita.

Come sempre intrigante la settimana al Circolo degli Artisti. Martedì: Finale AREA 24 – Web Music Contest, guest live MONDO MARCIO, inizio concerti 22:15 con ingresso libero. MERCOLEDI’: AMIINA + Shootin’ Stars, inizio concerti 22:15, ingresso 8 euro + 1,50 euro d.p. GIOVEDI’: Cinico Disincanto presenta LA MUSICA RIBELLE w/: MARCOSBANDA, ULTIMAVERA, GIOVANNI TRUPPI, MAMA.IN.INCA, JACINTO CANEK, CHIAZZETTA, LEGITTIMO BRIGANTAGGIO, inizio concerti 22:15, ingresso 5 euro con spilla in omaggio.  VENERDI’: ore 21:00, presentazione del libro VESUVIO POP La nuova canzone melodica napoletana (Arcana) di Pierpaolo De Julis & Tiziano Tarli, ore 22:00 proiezione dvd sui neomelodici; a seguire dalle 23:30 ingresso 6 euro + 1,50 euro d.p.  SABATO: SCREAMADELICA presenta – HOPES DIE LAST + NEW HOPE + 24/7 DEADLINE, inizio concerti 22:15, ingresso 7 euro, a seguire dalle 22:30 ingresso 5 euro due sale DJ.  DOMENICA: WI-FI ART meets NUA dalle 19:00, ingresso libero.

GIANNA NANNINI – IL VIDEO DI “MALEDETTO CIAO”, SINGOLO DELL’ESTATE E’ STATO GIRATO IN ISLANDA.
È stato un viaggio faticoso e bellissimo, in questo paese meraviglioso che in estate ha una luce infinita, non riesci mai a dormire, vai a letto con la luce che non cala mai. E non vedere mai la notte rispecchia una condizione dell’anima. È un luogo dove i contrasti sono ovunque”. Sono le parole di Gianna Nannini che racconta la sua esperienza islandese: in questa terra magica del nord ha girato il video di “Maledetto Ciao”, il nuovo singolo estratto dal doppio disco di platino “GIANNADREAM  – Solo i sogni sono veri”. Il video è stato diretto dal regista Kal Karman e da Ena Talakic. Nelle riprese suggestive del clip si vede Gianna che canta vestita nelle acque della celebre Blu Lagoon e i colori tenui dei vapori e la luce affascinante d’Islanda accompagnano tutte le immagini del video.
Il video di “Maledetto Ciao” sarà in rotazione televisiva dal 22 giugno ed è trasmesso in questi giorni in anteprima su un importante portale.
Gianna Nannini, che ha partecipato ad Amiche per l’Abruzzo – il concerto di beneficenza per l’Abruzzo di sole donne  ieri a San Siro – sta anche preparando il debutto dell’attesissimo GIANNADREAM TOUR.
Sono infatti già aperte le prevendite della tournée che sarà impreziosita da una serata speciale con un grande concerto di rock sinfonico all’Arena di Verona il 13 settembre che vedrà Gianna esibirsi sul prestigioso palco insieme alla sua band e alla London Studio Orchestra diretta da Wil Malone che, oltre a dirigere l’orchestra, ha prodotto insieme alla Nannini i suoi ultimi due album.
Il tour raggiungerà i Palasport delle principali città italiane  facendo tappa, tra le altre, a Taormina (Teatro Antico, 8 settembre), a Palermo (Velodromo, 10 settembre) a Roma (Palalottomatica, 30 ottobre), a Milano  (Mediolanum Forum , 13 novembre) e a Firenze  (Nelson Mandela Forum, 19 novembre).

MARTEDI’ 23 GIUGNO 2009: I FASTI + AMAREOMBRE @  CAFFE’ BASAGLIA,  Via Mantova 34  Torino – h.22.00. Come l’anno scorso vieni a sudare con noi e a sostenere la Campagna “NO  PSICOFARMACI AI BAMBINI“.  Nel mese di luglio I FASTI registreranno le canzoni per il loro primo disco, che uscirà nel 2010.

Lascia un commento