22-01-2010

Necrodeath_Fly_Tour_2010.jpgI Necrodeath festeggiano il nuovo anno e i 25 anni di attività con un tour che li porterà in giro per l’europa e con un nuovo album.
Il nuovo disco si chiamerà Old Skull, evidente il gioco di parole che testimonia efficacemente e con la giusta dose di ironia una verità di fatto, cioè che i Necrodeath sono una delle band più importanti per l’evoluzione del metal estremo.

Questi gli appuntamenti per il fine settimana allo United Club di Torino:
URSS dj set (22 gennaio)
DON’T FORGET + HARDKNOCKS + guest
sala sotto NO THANX dj set (23 gennaio).

Hub Music Factory annuncia – per aprile 2010 – il tour di Stiff Little Fingers. Il gruppo irlandese di Belfast torna in Italia, come sempre capitanato da Jack Burns – leader indiscusso della band – e con il gradito rientro del bassista originale, Ali Mcmordie.
Il tour italiano sara’ l’occasione per presentare alcuni nuovi brani del loro prossimo album in studio che non ha ancora una data di pubblicazione certa.
Ecco le dal prossimo tour italiano:
07/04/10 Estragon club – Bologna 
08/04/10 Init club – Roma
09/04/10 Live club – Trezzo sull’Adda (MI) 
10/04/10 Extramusic – Recanati (MC).

Sempre da Hub MF apprendiamo con dispiacere che i Gallows hanno cancellato tutte le date precedentemente confermate per il prossimo mese di aprile – incluso il GIVE IT A NAME festival – a causa di impegni discografici.
Ecco l’annuncio della band tratto dal MySpace del gruppo:   “Siamo stati obbligati a cancellare un sacco di show e tour recentemente ma abbiamo avuto i nostri motivi. Ci scusiamo nuovamente con chiunque non stesse nella pelle all’idea di vederci ad Aprile. Gli show cancellati sono il GIAN in Italia, Germania, Svizzera e Austria, piu’ i nostri live a Patronaat, in Olanda & Groezrock.  Grazie per la comprensione!
Siamo molto dispiaciuti per l’inconveniente, del tutto indipendente dalla volontà del promoter, Hub Music Factory.
A breve annunceremo la line up definitiva del festival GIVE IT A NAME che si terrà a Milano sabato 17 aprile 2010, presso l’Alcatraz.
Give It A Name 2010 con AFI + THE SWELLERS, FRIDAY NIGHT BOYS and more
17-04-10 | Alcatraz – Milano € 32 + d.d.p.

Venerdì 5 febbraio 2010 dalle ore 21.00 Ingresso libero con tessera Arci – Fattore k Sofà Cafè presenta:
SO(UL)FA’ CAFE’ NIGHT!
Dj set con:
PEACHES AND CREAM djettes (Torino, 60’s R’n’B, boogie, northern soul, girlie, 50’s-60’s r’n’r…and more!)
Le vostre ginocchia si piegheranno di fronte all’unica coppia di djettes che sa sempre far schioccare le dita. Peaches And Cream: a vostra nonna piacerebbero.
Aprirà le danze con un warm up raffinato:
SEN6 (Torino)
In questa serata lo vedrete miscelare nu jazz, bossa nova e old grooves.
Buon divertimento!
Fattore K Sofà Cafè Via cesare balbo 10/D, Torino.
 

Una delle band piu’ in voga tra i teenager americani, gli All Time Low, si appresta a sbarcare in Europa: dal 22 gennaio faranno tappa, con il loro tour, nel Vecchio Continente. In italia è prevista 1 data – unica – esattamente il 14 febbraio all’Alcatraz di Milano.
Nelle ultime settimane, l’hyping’ intorno al gruppo di Baltimora continua a crescere: uno dei magazine musicali di riferimento nel Regno Unito, ‘Kerrang!’, ha dedicato loro la copertina del numero di gennaio 2010, definendo cosi’ la band: ‘Gli All Time Low fanno gran businness, un disco in top 5, tour sold out ovunque e una massa di ragazzi che li segue ovunque…’
Inoltre gli All Time Low hanno firmato, insieme a Franz Ferdinand, Avril Lavigne, Tokio Hotel e molti altri, la colonna sonora del film di imminente uscita ‘Alice in Wonderland’ del visionario regista Tim Burton (con Johnny Depp nella parte del cappellaio matto). 
In definitiva, la prima volta degli All Time Low in Italia non poteva arrivare in un periodo piu’ felice e prolifico per la band di Baltimora.
ALL TIME LOW + Special guest
14-02-10 | Alcatraz – Milano
Open h 20:30 | Start h 21 | € 15 + ddp.

Da questa sera on line il nuovo sito dei VERDENA.
Con un messaggio scritto dalla band sullo stato dei lavori del nuovo album.
Uscita prevista? Tra giugno e settembre 2010 www.verdena.com.
 

APERTO IL BANDO DI CONCORSO PER IL 4° PREMIO JANIS JOPLIN PER GIOVANI VOCE FEMMINILI. IL BANDO SCADRA’ IL 30 MARZO E LA VINCITRICE VERRA’ DECRETATA AL “JUST LIKE A WOMAN” DI SAVONA IL 23 LUGLIO
JUST LIKE A WOMAN Associazione Culturale
4° edizione PREMIO JANIS JOPLIN – 2010
Concorso per voci femminili
www.myspace.com/ilpremiojanisjoplin
BANDO PARTECIPANTI
Il concorso é aperto ad artiste italiane e non, residenti in Italia, in formazione “solo” e/o accompagnate da band, che non abbiano ancora stipulato un contratto con una casa discografica; Si prendono in considerazione i brani di tutti i generi musicali.
ISCRIZIONE GRATUITA – ENTRO IL 30 MARZO 2010 INVIARE A
JUST LIKE A WOMAN Associazione Culturale
Via Ratti 1/16 – CP 171 – 17100 SAVONA
1 CD Audio o DVD contenente:  n° 1 brano originale + n° 1 cover di brano a propria scelta; Indicare sul Cd o DVD il nome dell’artista, il titolo dei brani, la durata; inserire il recapito dell’artista e/o di un altro suo referente, indirizzo email, numero di telefono, eventuale sito web o myspace; 1 breve Biografia (500 battute max); I testi delle canzoni allegando le traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto; formazione con cui abitualmente l’artista si esibisce; 1 foto su supporto digitale dell’artista e/o del gruppo;
Il materiale inviato non sarà restituito.
MODALITÀ E PERIODO DI SVOLGIMENTO
1- 30 aprile 2010 SELEZIONE SULLA BASE DEI DEMO INVIATI
Una Commissione di esperti del settore (critici e giornalisti musicali, discografici, autori, musicisti) diretta da Ezio Guaitamacchi, sulla base del materiale pervenuto, selezionerà 12 artiste.
1 MAGGIO – 30 GIUGNO 2010 3 SELEZIONI LIVE
Si svolgeranno 3 selezioni live a cui prenderanno parte le 12 artiste selezionate. In ogni selezione l’organizzazione del Premio comporrà il cast di 4 artiste, secondo criterio di vicinanza geografica delle partecipanti o altre esigenze logistiche prioritarie; Ogni artista per la propria performance dal vivo avrà a disposizione tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti; In ognuna delle selezioni live una Giuria di esperti individuerà N° 1 cantante che accederà alla Finale a Savona ; Le selezioni live si svolgeranno in club musicali indicativamente a Milano– Asti–Firenze. Successivamente verranno indicati luoghi e date 
23 LUGLIO 2010 FINALE A SAVONA
Le 3 finaliste parteciperanno alla serata finale organizzata a Savona durante il festival JUST LIKE A WOMAN. Una Giuria di Super esperti individuerà la vincitrice a cui sarà assegnato il Premio JANIS JOPLIN 2010.
PREMI
Le 3 artiste Finaliste si esibiranno sul palco della 10° edizione del Festival JUST LIKE A WOMAN; Le 3 artiste Finaliste avranno ospitalità alberghiera, a carico dell’organizzazione del festival
PREMI VINCITRICE ASSOLUTA:
Il Premio Janis Joplin – Una perla di Swarovski a ricordo di Janis definita “THE PEARL”
Registrazione di un demo presso studio professionale.
ALTRI PREMI
A discrezione della Direzione Artistica e organizzativa di Just Like a Woman, le migliori partecipanti al concorso non selezionate per la finale, potranno essere invitate ad esibirsi a Savona durante il festival. Targhe o altri premi in fase di definizione
GIURIE SELEZIONI LIVE E FINALE
Le Giurie delle selezioni live e della Finale di Savona, saranno formate da esperti del settore, con componenti totalmente o in parte differenti. La composizione delle varie Giurie, in virtù del tema del festival e del concorso, sarà prettamente femminile.
LA JUST LIKE A WOMAN Associazione Culturale assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati. La  JLW ASSOCIAZIONE non prenderà in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo. L’artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.
JUST LIKE A WOMAN ASSOCIAZIONE Via Ratti 1/16 17100 SAVONA. INFOLINE 019 820637 – FAX 019 8336067.
 

Lascia un commento