Grande energia con gli A toys orchestra, la giovane band di rock alternativo che, partita dal salernitano, sta conquistando l’Italia col suo sound già inconfondibile.
Il concerto iniziato verso le 22.00 circa di fronte ad un nutrito pubblico che già li ha ascoltati al Circolo in altre occasioni.
Il bello di questa “orchestra di giocattoli” sta sicuramente nella versatilità dei musicisti: i cinque cambiano con disinvoltura gli strumenti suonati, passando dalla chitarra al piano nel caso del frontman Enzo Moretto, dalle tastiere al basso e alla chitarra per quanto riguarda Ilaria D’Angelis, l’unica donna del gruppo, e così via, in una “giostra” continua.
In scaletta molti brani di Midnight talks, l’ultimo album pubblicato dalla band, come Summer, The day of the bluff, Look in your eyes. Non sono d’altra parte mancati i pezzi più noti come Peter Pan Syndrome e una piccola anticipazione di un nuovo brano, (tutti gli altri brani suonati nella foto della scaletta regalata ad un fan del gruppo).
In 90 minuti buoni di performance che hanno entusiasmato il pubblico, conquistato da cotanta abnegazione e sicurezza, nel complesso una performance di tutto rispetto con una presenza scenica di certo non noiosa, specialmente per chi fa le foto sotto palco.
Riccardo Frabotta (Aprile 2011)
© Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net
A toys orchestra – live @ Circolo degli Artisti (Roma 21/04/2011)
© Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net