Hard Staff
Presenta
ABIGAIL WILLIAMS
8 giugno 2011 – Blogos, Bologna
Una giovane band black metal, alcuni preferiscono definirli symphonic black metal, che in pochi anni di attività si è fatta conoscere per la spiccata creatività compositiva e la tecnica impeccabile, con loro Thulcandra e Iskald. Un unica data italiana che si preannuncia imperdibile!
Finalmente in Italia gli Abigail Williams, una delle band piu’ interessanti del panorama black metal: band nata a Phoenix in Arizona nel 2005 e che nel giro di pochi anni si è fatta riconoscere come la next big thig del metal. Una formazione che in 6 anni è cambiata diverse volte (non dimentichiamo Ashley Ellyllon, ora tastierista dei Cradle Of Filth) ma che non ha interferito con il potenziale della band; dopo l’ottimo “In the Shadow of a Thousand Suns” nel 2010 è uscito “In The Absence Of Light” un album che incorpora il meglio degli Abigail Williams.
Che siano – sinphonic, black, dark o altre cose – metal non cambia molto… gli Abigail Williams hanno tutto il potenziale per diventare la migliore cosa che il 2011 possa proporci..
ABIGAIL WILLIAMS
THULCANDRA (GER)
ISKALD (NOR)
FUNERA EDO (ITA)
INNER (ITA)
08-06-2011 Blogos, Bologna
Porte: 20.00
ingresso 15 euro