E’ l’artista emergente più eccentrica dell’underground arty inglese, un personaggio camaleontico e bizzarro, una giovanissima artista folk che si sta imponendo all’attenzione di tutti i media europei per la sua musica e per il suo particolare modo di presentarsi sul palco e nei video.
BETH JEANS HOUGHTON & THE HOOVES OF DESTINY
Giovedì 19 Aprile 2012
Torino – Spazio211
Via Cigna 211, Torino
Apertura porte Ore: 21.00 – Inizio Concerti Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 10 euro + diritti di Prevendita
Prevendita: www.mioticket.it/spazio211
Sabato 21 Aprile 2012
Conegliano Veneto (TV) – Appartamento Hoffman
Via Camillo Vazzoler, 30/A – Conegliano (TV)
Apertura porte Ore: 21.00 – Inizio Concerti Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 8 euro in Prevendita / 10 euro alla porta
Per prevendita scrivere a: hoffman@appartamentohoffman.com
Domenica 22 Aprile 2012
Roma – Locanda Atlandide
Via Dei Lucani 22B – Roma
Apertura porte Ore: 21.00 – Inizio Concerti Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 8 euro in Prevendita / 10 euro alla porta
Prevendita: www.greenticket.it
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. www.vivoconcerti.com
Giovanissima e davvero particolare, Beth Jeans Hougthon è uno dei nomi su cui la stampa inglese ed internazionale in genere sta puntando maggiormente negli ultimi mesi, con grande attesa per l’uscita del suo disco di debutto Yours Truly, Cellophane Nose per Mute Records, previsto il 22 febbraio anche in Italia.
Il nome di questa particolarissima artista di soli 22 anni che con il suo look dal trucco pesante, pettinature e vestiti improbabili quanto eccentrici (tra il teatrale ed il fashion estremo, una sorta di Lady Gaga indie-pop per certi punti di vista) sta per pubblicare con la sua band, The Hooves Of Destiny, Yours Truly, Cellophane Nose, un disco che arriva dopo che Beth Jeans Houghton ha aperto concerti per chi del folk e del pop è riuscito a farne una faccenda molto personale a livello interpretativo, si va da Devendra Banhart a Joanna Newsom, Bon Iver e Tunng. Su questa giovanissima artista di Newcastle, spesso paragonata a St. Vincent e Laura Marling, la Mute Records (etichetta di Depeche Mode, Nick Cave, Josh T. Pearson, Yan Tiersen solo per citarne alcuni) ha puntato tantissimo: infatti alla produzione del suo disco di debutto è stato chiamato uno dei producer più importanti in UK, Ben Hiller, che ha lavorato in passato con Blur, Depeche Mode ed Elbow.
Un biglietto da visita niente male per questa ragazza del nord Inghilterra che rappresenta quanto di più creativo ed arty esista oggi in area folk in UK. Beth Jeans Houghton nel suo disco dimostra di essere in grado di emergere dalla selva della scena inglese grazie alla sua estrema originalità nella fusione del pop con le varie coniugazioni dell’arte in materia musicale senza per questo risultare difficile all’ascolto o troppo pretenziosa. Yours Truly, Cellophane Nose è stato premiato con 4 stelle da Mojo, Uncut e osannato dalla maggioranza dei grandi media inglesi, anche in Italia si è già fatta notare con segnalazioni di tutto rispetto su media nazionali non prettamente musicali ma molto influenti come L’Espresso e su tutte le riviste italiane di settore. Beth Jeans Houghton è la scommessa del 2012, una artista destinata a far parlare di se e non poco. Anche la stampa scandalistica la segue, si mormora infatti che sia lei la nuova fiamma di Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers.