GIOVEDI’ 12 MAGGIO
Circolo Degli Artisti
presenta
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: PASOLINI, L’INCONTRO
porte / botteghino
20:00
concerti
21:00
ingresso
13 euro + 1,80 euro d.p. / 15 euro al botteghino
@ TEATRO PALLADIUM
Piazza Bartolomeo Romano 8 – Roma
06 70305684;
“Un autore, quando è disinteressato e appassionato, è sempre una contestazione vivente.”
Pier Paolo Pasolini
Tre Allegri Ragazzi Morti ripropongono lo spettacolo di disegni, musica e parole PASOLINI, L’INCONTRO, un viaggio ispirato alla biografia del poeta friulano. Accompagnato da un emozionante ambiente sonoro live e dalle parole pronunciate dalla voce di Pasolini, Davide Toffolo disegna dal vivo con pennelli e colori, proiettata su schermo, questa sua visione.
La performance s’ispira al romanzo a fumetti PASOLINI, pubblicato da Coconino Press in Italia e in Francia da Casterman: “il fumetto è un viaggio nell’Italia di oggi, alla ricerca di un mitomane che pensa di essere Pasolini, e, allo stesso tempo, è un lavoro sul recupero della parola di Pasolini. “Lo spettacolo accentua la riflessione sulla biografia del poeta”. La musica nasce dai temi delle canzoni del trio e viene spinta in loop psichedelici mentre le registrazioni audio della vera voce di Pasolini irrompono nel tappeto sonoro.
Questo spettacolo suggestivo è documentato nel film di Pasqualino Suppa Tre allegri ragazzi morti. PASOLINI, L’INCONTRO in uscita a marzo in dvd allegato all’edizione speciale del libro PASOLINI, edito da Coconino Presse e disponibile solo sul negozio on line de La Tempesta. Il film sarà presentato in anteprima al Festival BilBOlbul 2011, che vede Davide Toffolo ospite per l’intera rassegna. Un’occasione unica per vedere e ascoltare Tre Allegri Ragazzi Morti in una nuova e suggestiva forma.