Tra le bands più influenti e longeve della scena indie-rock americana, insieme a Death Cab for Cutie, Get Up Kids e Bright Eyes, tornano in Italia per due imperidibili date i precursori dell’emo, dei veri e propri pilastri dell’indie-rock a stelle e strisce.
CURSIVE
Venerdì 18 Maggio 2012
Firenze – Viper Theatre
Via Pistoiese – Via Lombardia, Firenze
Apertura porte Ore: 21.00 – Inizio Concerti Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita – Prevendita: www.ticketone.it
Sabato 19 Maggio 2012
Varese – Twiggy
Via Carlo De Cristoforis, 5, Varese
Apertura porte Ore: 21.00 – Inizio Concerti Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 12 euro – Biglietti disponibili solo in cassa
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. www.vivoconcerti.com
Sono pronti a sfornare un nuovo album i Cursive, tra le band più rappresentative della scena indie statunitense degli anni Novanta e primi Duemila.
La formazione del Nebraska ha stampato il nuovo lavoro il 21 febbraio del 2012 con il titolo I am Gemini per l’etichetta Saddle Creek di Omaha, loro città d’origine nella quale è stato registrato questo nuovo lavoro, che si avvale della produzione di Matt Bayles (Mastodon, Isis). Il concept del disco è incentrato sulla storia surreale di Cassius e Polloch, due fratelli gemelli separati alla nascita, uno buono ed uno cattivo, che si ritrovano inaspettatamente in una casa, circondati da angeli, diavoli e strambi personaggi di ogni tipo. I am Gemini, settimo album della loro carriera, giunge a due anni di distanza dal precedente lavoro Mama, I’m Swollen: in questo periodo diversi componenti della band hanno seguito progetti paralleli, come il frontman Tim Kasher (autore di un album solista) ed il bassista Matt Maginn, al lavoro con i concittadini Bright Eyes di Conor Oberst.
I Cursive si sono formati nel 1995, dando alle stampe il loro primo album Such Blinding Stars For Starving Eyes due anni dopo, diventando in breve tempo uno dei pilastri della scena indipendente Americana, precursori del successo dell’emo-rock insieme a band del calibro di Death Cab For Cutie e Get Up Kids.