È in rotazione radiofonica “AL DI SOPRA DI ME”, il nuovo singolo del cantautore TOTI POETA

 

 

TOTI POETA

 

È IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL SINGOLO

AL DI SOPRA DI ME”

 

 

È in rotazione radiofonica “AL DI SOPRA DI ME”, il nuovo singolo del cantautore TOTI POETA, prodotto da Malintenti Dischi in tiratura limitata su 45 giri, e disponibile sui music store digitali iTunes e Amazon. Il lato B del vinile è il brano “FACCIO DI TUTTO”, che Toti Poeta ha scritto in occasione e a sostegno della campagna referendaria per l’acqua pubblica.

 

” ‘AL DI SOPRA DI ME’ è tutto ciò che non riesco ad afferrare, tutto ciò che rimando a domani, tutto ciò che potrei essere ma non sono. Al di sopra di me è spingersi al di la delle proprie recinzioni, intravedere il meglio di noi stessi e cercare di afferrarlo”. Così TOTI POETA descrive il nuovo brano.

 

Il 45 giri è stato registrato al Sonoria Studio Rec da Vincenzo Cavalli e missato da Roberto Terranova.

e presenta le collaborazioni con Pierluigi Campa (Torpedo, Adriano Bono) alla batteria, Matteo Pezzolet (Alex Britti, Leo Pari) al basso e Riccardo Serradifalco (Akkura, Donsettimo) alla chitarra elettrica.

 

TOTI POETA nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) nel 1980. Inizia gli studi di pianoforte classico, si innamora della chitarra e si perde tra le parole dei cantautori. è così che inizia a scrivere canzoni, organizza concerti e parte il suo girovagare per un Italia tutta da suonare. Nel 2003 TOTI pubblica un ep autoprodotto dal titolo “Ancora Spento”, seguito da una grande attività live. In questo periodo ha l’opportunità di fare da gruppo spalla alla Bandabardò (Circolo degli artisti – Roma) e al gruppo Africa Unite. Il 2006 è finalmente l’anno di uscita del suo primo cd dal titolo totipoeta (produzione artistica Perez, etichetta Poeta) prodotto in collaborazione con le associazioni LinuxClub e Messinabynight e presentato sul palco del M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza. Il disco riceve ottime critiche degli addetti ai lavori e viene inserito nella programmazione di diverse radio, tra le quali Radio Rai International, Radio 1 e Radio 2. A pochi mesi dall’uscita del disco, il brano La bellezza è nei miei occhi, viene inserito nella compilation Un’altra musica pubblicata dal comitato a sostegno di Rita Borsellino e lo stesso brano viene scelto per la colonna sonora del film di Peter Del Monte Nelle tue mani, presentato al Torino Film Festival. Dopo mesi di concerti in giro per l’Italia arriva il momento di rientrare in studio e incidere il nuovo disco Lo stato delle cose, pubblicato da Malintenti dischi e distribuito da Jestrai distribuzione. Ad un mese dall’uscita viene trasmesso da “VivaRadio2” noto programma radiofonico di Fiorello.

 

 

 

Lascia un commento