Festa del Primo Maggio 2011
(Piazza Della Loggia – Brescia)
Live
Omar Pedrini, Plan De Fuga, L’Invasione degli Omini Verdi
Il concerto del Primo Maggio è un evento fisso per la città di Brescia, in grado di richiamare migliaia di persone dall’intera provincia e dalle province limitrofe. Svoltosi negli anni passati presso il Parco Ducos 2 di Via Marziale Ducos e presso il Teatro Quadriportico in Piazza della Vittoria, nel 2010 è approdato con grande successo nella centrale Piazza della Loggia (luogo fondamentale nella storia della città).
L’edizione 2011 si svolgerà nella stessa Piazza della Loggia, che si conferma così importante luogo di identità cittadina.
Omar Pedrini
Leader storico e carismatico dei Timoria, Omar Pedrini è un artista che vanta una carriera lunga ben 20 anni! Cantante, chitarrista, compositore e frontman che in Italia ha aperto la strada ai Rockers di oggi, Omar ha sempre goduto di grande rispetto e di una estrema visibilità mediatica.
Lo ritroviamo oggi pronto a calcare i palchi con un nuovo disco “La Capanna dello Zio Rock” (Carosello 06/2010), disco contenente due inediti e tutti i migliori singoli dei Timoria, uscito per celebrare i 20 anni di carriera.
Omar Pedrini , musicista , scrittore, conduttore di un proprio programma radiofonico su Isoradio, “Contromano” in onda dalle 12 all’ 1 da lunedì a venerdì e conduttore televiso di “Rock e i suoi fratelli”.
Ogni domenica sera alle ore 20.30 anima la serata musicale di RAI5 proponendo concerti rock e pop, documentari, interviste, e chiacchiere con i protagonisti della grande musica di tutti i tempi.
L’Artista e la sua band vi proporranno uno spettacolo eccellente che offrirà al vostro pubblico i migliori pezzi di Omar Pedrini tratti dai dischi solisti “Beatnik”, “Pane Burro e Medicine” e ,ovviamente, tutte le migliori hits dei Timoria contenute in “”La Capanna dello Zio Rock”.
Plan De Fuga
I Plan de Fuga sono la New Sensation del panorama Rock nazionale, una band dalle influenze Pop, Rock, Funk e Dark perfettamente amalgate e questo sembrano averlo intuito da subito emittenti radiofoniche come VIRGIN RADIO, RADIO 105 e tantissime altre radio nazionali del Music Control che, accogliendo a braccia aperte la band nei loro studi, stanno passando in Heavy Rotation, da mesi ormai, “Twice”, il primo singolo estratto dal loro album d’esordio “In a Minute” e, dal 18 Giugno, anche il secondo singolo estratto, “Your Side” eTHE ROCKETdella settimana su Virgin radio dal 5 all’11 Luglio.
A confermare l’assoluto valore della musica dei Plan de Fuga arrivano le offerte per due importanti esibizioni Live. La prima il supporto all’unica data Italiana di One Republic ai Magazzini Generali di Milano in data 30 Aprile 2010, la seconda e prestigiosissima occasione è invece rappresentata dall’invito ad esibirsi al festival estivo più importante d’Italia, L’ Heineken Jammin’ Festival 2010 dove la band, inserita nel bill grazie agli immediati e numerosi successi riscossi dall’esordio discografico di “In a Minute” e del singolo “Twice” 31° in classifica vendite singoli digitali per 2 settimane),ha calcato il Main Stage nella giornata del 03 Luglio 2010 in compagnia di Aerosmith, Cranberries e Stereophonics.
L’Invasione Degli Omini Verdi
L’Invasione degli omini verdi, dopo 10 anni di onorata carriera e dopo aver calcato i palchi di Italia, Germania, Austria, Svizzera, Croazia per piu di 400 date ed aver supportato bands del calibro di NOFX – STRIKE ANYWHERE – PROPAGANDHI – ADOLESCENTS – SICK OF IT ALL – IGNITE – ANTI-FLAG e molti altri. I 4 Alieni paladini del Melodic Punk Hc Italiano ritornano sui palchi con l’ultimo infuocato disco “NEL NOME DI CHI?”. I temi trattati sono sempre più sociali e di accusa ad una società che troppo spesso si dimentica di cosa sia il buonsenso e l’intelligenza per cedere il passo a stupide mode, leggerezza intellettuale ed incredibile insensibilità verso i principi fondamentali dell’esistenza!
Supportando per la terza volta in carriera nel 2010 NOFX, The Toy Dolls, Anti-Flag e partecipando il 26 Settembre Woodstock 5 Stelle a Cesena e al Vans Off The Wall Music Night 2010 a Milano,
la band al momento è impegnata nella registrazione di un nuovo brano inedito che verrà inserito nella nuova Compilation IndieBox vol. 6 “The Punk Network” prossimamente in uscita in tutti i negozi di dischi.
Inizio concerti ore 17.00
Ospiti dell’evento in ordine di comparizione:
Del Maiale Non Si Butta Via Niente
Rifondazione Sklero
L’Invasione degli Omini Verdi
Viviana Laffranchi
Isaia e l’Orchestra di Radio Clochard
Omar Pedrini
6 Come Sei
Plan De Fuga
Ospiti speciali: Italian Farmer
Presentano l’evento Emanuela Biancardi di Teletutto e Andrea Lombardi di Radio Bresciasette
Iniziativa promossa da Comune di Brescia