Giovedì 23 Giugno CARIBOU e BATTLES incanteran​no Roma Incontra Il Mondo al Laghetto Di Villa Ada

battles1.jpg




GIOVEDI’ 23 GIUGNO

Roma Incontra Il Mondo & Circolo Degli Artisti

presentano

CARIBOU + BATTLES

porte/botteghino

20:00

concerti

21:30

ingresso

16 euro + 2,40 euro d.p. / 18 euro al botteghino

@ LAGHETTO DI VILLA ADA

Via di Ponte Salario – Roma

Info 06 41734712 – 06 41734648 – 06 70305684


Atteso ritorno in Italia per i CARIBOU dopo le date sold-out di Novembre 2010. I Caribou hanno pubblicato nel corso del 2010 ‘Swim’, album acclamato da critica e pubblico.

La celebre electro rock band canadese guidata da Dan Snaith suonerà il 23 Giugno a Roma nella splendida cornice di Villa Ada in compagnia dei BATTLES, per la rassegna Roma Incontra il Mondo (arrivata alla 18a edizione).

I BATTLES in occasione del loro show romano del 23 Giugno presenteranno il nuovo album ‘Gloss Drop’, seguito dell’acclamato ‘Mirrored’ del 2008.

La lista dei guest che hanno partecipato al nuovo album dei Battles comprende Gary Numan, Yamantaka Eye dei Boredoms, Kazu Makino dei Blonde Redhead e Matias Aguayo della Kompakt records.


CARIBOU

Daniel Victor Snaith – vero nome di Caribou – è un musicista canadese noto anche come Manitoba). Debutta nel 2000 con l’EP HAVING ALREADY PROVED HIMSELF MASTER OF THE SUBLIME e – dopo aver cambiato il nome in Caribou a causa di una disputa legale – pubblica con il nuovo pseudonimo THE MILK OF HUMAN KINDNESS (2005). Seguono ANDORRA (2007) e il terzo lavoro, SWIM, pubblicato nel 2010 dalle sonorità più dance rispetto ai lavori precedenti.


BATTLES

I Battles sono un gruppo nato nel 2002 dedito all’esplorazione di molteplici stili ed orizzonti musicali. La band può a tutti gli effetti essere considerata un super-gruppo: tutti i membri dei Battles, infatti, vantano un passato ed un curriculum di grande prestigio, le cui rispettive esperienze precedenti donano alla musica della band una personalità forte e caratteristica. A Ian Williams (di Don Caballero e Storm and Stress) si affiancherà Tyondai Braxton, musicista e polistrumentista figlio del grande jazzista Anthony Braxton, David Konopka – già con i Lynx – e John Stanier, già noto per la sua militanza negli Helmet e nei Tomahawk.

Dopo alcuni Extended Play, la band rilasciò il suo album di debutto con l’etichetta Warp Records: EP C / B EP. Si trattò di una compilation dei loro primi pezzi. Però, il loro vero e proprio primo album, Mirrored, uscì nel 2007 per la Warp, e si affermò come una delle migliori uscite dell’anno. All’evidente rigore esecutivo e compositivo math-rock da cui partono i Battles si affiancano contaminazioni prog ed elettroniche, il tutto amalgamato da una eccentrica creatività (lo definiranno Electro-math-rock). L’album li lancerà in un Tour mondiale di grande successo. Il cantante Tyondai Braxton nel 2011 lascia la band che aveva già annunciato l’uscita di un nuovo album. A Giugno è uscito il loro nuovo album Gloss Drop per il Regno Unito, sempre sotto etichetta Warp.


Lascia un commento