Dopo un lungo inverno di attesa, è uscito, finalmente, il nuovo singolo di Heike Has The Giggles, “Dear Fear“, che anticipa l’album in uscita il prossimo autunno.
I due brani inediti (Dear Fear sul Lato A e Teenager Lato B) sono puro heavy pop con struttura punk, caratterizzato da melodie orecchiabili curate nei dettagli, batteria tirata, aperture nei refrain e la voce di Emanuela più graffiante e potente che mai!
Se il lato A (Dear Fear) consacra la linea pop, il lato B (Teenager) sconfina consapevolmente in territori grunge ed il risultato è dirompente: due semplici istantanee di quei momenti, in cui si continua a sperare che l’estate duri per sempre!
L’attenzione della band si è rivolta anche sul packaging, curato nei minimi dettagli a partire dallo splendido formato in vinile 45 giri arricchito dalla “download card” con il codice per scaricare i brani in formato digitale!
Dear Fear è stato prodotto dagli stessi Heike Has The Giggles e Marco Caldera (Low Frequency Club, Phone Jobs, Massimo Volume), mixato da Marco Caldera e registrato insieme a Lorenzo Caperchi (Bluvertigo, Low Frequency Club, Ruggiero, Ulan Bator).
Il singolo è stato ufficialmente presentato il 1 giugno, con un speciale evento all’Hana Bi (Marina di Ravenna) dove la band è di casa e ha diviso il palco con Young Wrists e Bologna Violenta.
Insieme a quest’ultimo, a fine giugno, divideranno un altro palco importante, quello del 93 Feet East di Londra!
Don’t miss it!