LA FINALE DEL
RED BULL TOURBUS CHIAVI IN MANO
AI MAGAZZINI GENERALI DI MILANO
Guest Star
MARLENE KUNTZ
Via Pietrasanta, 14 a partire dalle ore 21.00
INGRESSO GRATUITO
Il 26 maggio alle ore 21.00 presso i Magazzini Generali di Milano si disputerà la finale del RED BULL TOURBUS CHIAVI IN MANO, il primo concorso on the road rivolto a tutte le band emergenti italiane.
Delle oltre 250 band che si sono iscritte sul sito redbulltourbus.it a partire dal 1 marzo, solo Icon X, Nats e Prime sono arrivate a contendersi il premio del concorso: un tour di 3 tappe all’interno di alcuni dei maggiori festival musicali italiani, a bordo di un bus anni ’60 restaurato e trasformato in un vero e proprio palco in movimento e 2 giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.
Le band sono state votate dal pubblico del web; dal 12 aprile al 10 maggio sono stati oltre 15.500 i voti degli internauti che, uniti al voto dalla giuria di esperti composta dai Marlene Kuntz, Enrico Romano, (A&R Manager di EMI Music Italy) Giampiero Kesten, (storico conduttore di Radio Popolare) e Davide Mozzanica, (fondatore del marchio rock’n’roll), ha portato alla selezione delle fortunate band finaliste.
Durante la serata presentata da Ketty, storica voce di Radio Popolare, Icon X, Nats e Prime si esibiranno live in un duello all’ultima nota, di fronte alla giuria di specialisti e amanti della musica, per aggiudicarsi il favoloso tour sul Red Bull Tourbus.
In questa occasione i Marlene Kuntz si esibiranno in un mini live, regalando al pubblico un assaggio del loro ultimo album ed eseguendo 3/4 brani riadattati per l’occasione.
Nei mesi estivi la band vincitrice del contest sarà impegnata in una tournée organizzata da Big Fish Entertainment a bordo del Red Bull Tourbus, un bus adibito a vero e proprio palco in movimento dotato di una tecnologia all’avanguardia, personale tecnico, conducente e tutti i comfort.
Il concorso è in partnership con Big Fish Entertainment, Radio Popolare Network e Keep On, realtà che sostiene e promuove la musica live.