In seguito all’intervista a Gianluca Iannone (presidente di Casa Pound) a cura del direttore di Radio Rock, i Ministri hanno annunciato sul loro blog di aver annullato il concerto previsto il 18 novembre all’Orion di Ciampino (RM).
Il gruppo scrive: “I Ministri sono cresciuti facendo propri i valori dell’antifascismo – dove per fascismo si intende sia un periodo storico sia ogni ideologia o comportamento che si richiami a quel periodo e che ne condivida l’idea di stato e di funzionamento dei rapporti di potere. (…) Ciò detto, nel momento in cui si decida di confrontarsi o di dar spazio a realtà di estrema destra è fondamentale pretendere dalla persona con cui ci si sta confrontando una presa di posizione chiara rispetto al fascismo stesso e ai suoi simboli. Il diritto di parola che madre natura ha garantito a tutti non deve confondersi con il diritto a offendere la storia.”
Nonostante la decisione i Ministri rassicurano i fan, infatti la data sarà riproposta presto e i biglietti già acquistati saranno validi per la nuova location.
Per leggere l’intervento completo del gruppo ecco il link: