I vent’anni di carriera dei Ridillo, lunedì al The Place tra funk e soul made in Italy

 

 

I vent’anni di carriera dei Ridillo, lunedì al The Place tra funk e soul made in Italy

 

Correva l’anno 1991 quando tra le province di Reggio Emilia e Mantova nasceva la formazione funk soul Ridillo.

Quest’anno dopo vent’anni di onorata carriera tra centinaia di live, premi e album festeggiano questo importante compleanno pubblicando Playboys (Cosmica/Halidon), l’ottavo album di studio composto da dodici inediti e una cover di Tom Jones.

 

L’obiettivo è quello di ritrovare quella potente miscela di funk e soul che, legata all’ironia e alla melodia italiana, ti fa star bene, ti fa muovere il piedino e ti proietta sul dancefloor, anche se sei nel tinello, regalandoti una piacevole sensazione di leggerezza. Il tema della leggerezza è, infatti, centrale in quest’album come nella loro storia. Quella voglia di essere “easy” che non è mai sciatteria, ma levità consapevole. Una chiave di lettura delle vicende umane, antidoto alle pesantezze della vita.

Playboys è tutto questo. E così “i ragazzi che suonano” ti faranno salire a bordo del loro esclusivo “Soul train”, che si muove in un’originalissima terra di mezzo, da qualche parte tra la Motown e gli argini del Po, lo Studio 54 e le balere della Bassa.

sul palco Daniele Bengi Benati voce e chitarra; Claudio Zanoni tromba e cori; Paolo D’errico basso e fischio; Renzo Finardi batteria e Francesco Savazza tastiera e cori.

 

Lunedì 16 maggio

Ore 22

The Place

Via Alberico II, 27 – Roma

Ingresso Euro 15 con consumazione

 

 

Lascia un commento