Il folk’n’jazz dei Rossomalpelo sbarca a Verona
Già protagonisti dell’edizione 2010 della rassegna Primo Maggio Tutto l’Anno, che li ha portati ad esibirsi sul prestigioso palco di piazza San Giovanni, sbarcano a Verona i Rossomalpelo di Sergio Gaggiotti.
Sul palco i brani del loro ultimo cd “Con il pelo e con il vizio” tra rock d’autore, soluzioni folkeggianti ma anche aperture swing-jazz che strizzano l’occhio a Capossela. Un live appassionato dove la colta ironia dei testi racconta i piccoli e grandi drammi del quotidiano. Una miscela ben equilibrata, gustosa e accattivante, sia dal punto di vista tecnico che qualitativo. L’evidente padronanza strumentale, unita ad un altrettanto ottimo livello di scrittura dei testi, permette a questi musicisti, che mai dimenticano la melodia, esibizioni di gran livello, determinando proprio grazie a questa e all’apparente semplicità strutturale, il favore di un pubblico sempre più numeroso e soprattutto variegato.
Per loro non si può parlare di “genere”, ciò che questa formazione propone è una musica per tutte le età, per ballare e per sognare ad occhi aperti.
Sabato 21 maggio
Ore 22.30
Catrum Relais
Via Castello, 21 – Castelrotto di Negarine S.Pietro In Cariano (VR)