Impaled Bitch “Enigma” (2011)

Impaled_Bitch____Enigma___.jpg

 

Enigma” è il terzo lavoro partorito dalla one-man band di SoSo, stavolta con la collaborazione di Martina Tosi nella veste di autrice dei testi.

 Che dire: fondamentalmente non è un lavoro memorabile e non è niente di chissà quanto diverso dalle registrazioni precedenti, ma è ricco di passione e di idee.

 I suoni sono funzionali e mai lasciati al caso, nonostante tra una traccia e l’altra ci siano differenze di volume per niente piacevoli che impediscono un ascolto liscio e senza intoppi (ma, essendo un’autoproduzione, si può anche chiudere un occhio). I testi si basano su esperienze di vita reale e relazioni interpersonali, argomenti strani per questo tipo di musica. Nelle sei tracce sì trovano riffs massicci, influssi grind, un growl massiccio e abbastanza chiuso e una drum machine sparata a velocità impressionanti: si passa da elementi thrash/death ad altri brutal/death di scuola americana, a melodie arpeggiate.

 Insomma, nonostante i testi dei brani siano decisamente omogenei tra loro, non si può dire altrettanto del genere musicale: SoSo dovrebbe decidere se prendere la strada del death melodico o quella del brutal più potente, per crescere e acquisire personalità.

 Aspettiamo che Impaled Bitch partorisca un lavoro più solido e maturo. Voto: 6.5

 

  Elena Antolini (Novembre 2011) 

 

Tracklist:

  1. Enigma

  2. May

  3. Your Mind

  4. Without The End

  5. My Darling

  6. Time

.

Lascia un commento