kaki king al leocaffè giovedì 21 luglio

kAKI_KING.jpg

IL CIRCOLO ARCI CARACOL PRESENTA:
GIOVEDI 21 LUGLIO 2010 ORE 20,30

KAKI KING (USA) LIVE

Terrazza del Leocaffè – Stazione Leopolda

Piazza Guerrazzi – PISA

Ingresso concerto € 10

Concerto + apericena € 15

Un’occasione unica per conoscere la musica e l’universo di questa giovane cantautrice americana dallo stile semplicemente inconfondibile.

Kaki King, nome d’arte di Katherine Elizabeth King, è la giovane rivelazione del panorama chitarristico internazionale. Nata ad Atlanta e cresciuta a New York, Kaki dimostra già all’età di 4 anni un raro talento musicale che negli anni andrà dividendosi tra chitarra e batteria, due passioni e due attitudini naturali fuse con gusto e maestrìa in uno stile assolutamente unico che porta Kaki ad essere oggi una vera star negli Usa.

Nata sulla scena del famosissimo Mercury Lounge di New York, Kaki ha calcato i palchi di tutto il mondo conquistando critica e pubblico ed è arrivata con la sua musica fino al grande schermo quando Sean Penn le ha chiesto di comporre parte della colonna sonora di “Into The Wild”.
Prodotta tra gli altri da John Mc Entire dei Tortoise, può già vantare collaborazioni di prestigio del calibro di David Byrne, Marianne Faithfull, Foo Fighters, Mike Gordon, Charlie Hunter, si e’ esibita al Late Night Show di David Letterman e al Conan O’Brien Show, collezionando una fitta agenda di impegni in tutto il mondo fino ad arrivare alla consacrazione sul prestigioso Acoustic Guitar Magazine che la segnala tra i migliori chitarristi dell’anno.

La carriera di Kaki King sembra non conoscere ostacoli: dopo essere finita nella classifica dei 50 migliori chitarristi al mondo della rivista “Guitar”, e dopo I clamorosi successi dei tour precedenti in Italia, che hanno registrato sold-out quasi ovunque, la minuta Katherine torna ad incantare il pubblico italiano.

 

 

 

Lascia un commento