Hard Staff
presenta
KEELHAUL
+
BRUCE LAMONT (YAKUZA)
12/05/2011 CIRCOLO MAGNOLIA – SEGRATE (MI)
Giovedì 12 maggio sarà una serata da ricordare al Circolo Magnolia di Segrate. L’ultima occasione prima del Mi Odi per sentirvi dei veri metallari. Macello Magnolia winter edition vi dà appuntamento all’anno prossimo e lo fa con una serata conclusiva da paura che si terrà il prossimo 12 maggio:
KELLHAUL (live) + BRUCE LAMONT (live) + SOLO MACELLO (Dj set)
KELLHAUL
Arrivano da Cleveland (Ohio-USA) e hanno prodotto diversi dischi per etichette influenti come HydraHead, Conspiracy, Escape Artist. Formatisi sul finire degli anni 90, i Keelhaul sono un quartetto dedito a un certo progressive stoner metal/sludge. Tra i membri della band figurano ex musicisti di Integrity, Terminal Lovers, False Hope, Ringworm, Suicide King… Il loro disco più recente è “Keelhaul’s Triumphant Return to Obscurity” uscito per Hydra Head nel 2009.
Una curiosità: il loro nome è mutuato da una pratica di tortura inflitta ai marinai nordici che disubbidivano agli ordini.
La line-up:
Chris Smith – guitar, vocals
Aaron Dallison – bass, vocals
Dana Embrose – guitar
Will Scharf – drums
BRUCE LAMONT
È conosciuto soprattutto per essere tra i fondatori della cult band Yakuza, gruppo di avant-garde metal proveniente da Chicago che mischia abilmente jazz e world music con il metal più estremo. Lo strumento di Bruce è il sassofono, con il quale, ha dimostrato di poter valicare i confini dei generi musicali. Oltre che con Yakuza, Bruce ha collaborato con i doomster Minsk sul loro “The Ritual Fires Of Abandonment”, uscito nel 2006 per i tipi di Relapse e con i Nachtmystium per “Addicts: Black Meddle, Pt. II”, pubblicato nel 2010 da Century Media. Sicuramente un musicista che stupirà tutti con la sua performance!
KEELHAUL + BRUCE LAMONT
12-05-2011 Segrate (MI) – Circolo Magnolia (ingresso 10 € + tessera ARCI)