Kings of Convenience – Live & photo report @ Roma

 

Immagine_019.jpg

Alla seconda serata all’Auditorium devo dire che è un impresa ardua riuscire a fare delle foto decenti, buttati sempre sul fondo.

Questa volta la specifica era anche di aspettare a fare le foto per i primi 45 minuti circa, fino a quando non salivano sul palco gli altri musicisti, saltare il primo pezzo e fotografare i restanti 3 brani successivi (che poi sono diventati solo 2) per lasciare indisturbati i musicisti.

Ok, seguiamo le indicazioni alla lettera, me ne vado su a gustarmi la prima parte. Ammetto che tento di fare qualche scatto da su ma inutilmente vista la distanza.

I due musicisti all’opera mostrano a pieno le loro origini nordiche con la loro compostezza e pacatezza. Sicuramente tra i due è maggiormente disponibile nei confronti del pubblico il “Roscio” o ” Red” Erlend come è stato chiamato da qualcuno tra il pubblico, che ha ballato e fatto ballare con lui alcune ragazze che si sono precipitate sul palco al suo invito. Le sue movenze da nerd-star che sfoggia durante “I’d Rather Dance With You” hanno reso il concerto sicuramente più movimentato a tal punto che tutti si sono avvicinati sotto il palco sul finale per ascoltare gli ultimi brani e i bis concessi dai due musicisti. Per mia fortuna è stata l’occasione buona per poter tirar fuori qualche buona foto in mezzo alla folla.

Comunque me ne vado divertito con il piacere di aver ascoltato sicuramente della buona musica.

 

 

 

 

Riccardo Frabotta (luglio 2010)

 

 

 

 

© Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net

 

 

Kings of Convenience – live @ Auditorium Parco Della Musica (Roma 29 Luglio 2010)

 

 

 

 

© Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net

 

 

Lascia un commento