KUMBA’!, la prima “napoletan show orchestra” in Italia, esce con l’album “KUMBA’ LIBRE”

 

 

KUMBà!

LA PRIMA “napoletan show orchestra” IN ITALIA

ESCE CON L’’ALBUM “KUMBà LIBRE”

(Marechiaro/Edel)

 

IN RADIO I SINGOLI “TITINA BACIA ME” E “MALAFEMMENA”

 

 

Arriva l’’album dei KUMBA’’, la prima “napoletan show orchestra” made in Italy, dal titolo “Kumbà Libre” (nei negozi su etichetta “Marechiaro Edizioni Musicali”, distribuzione “Edel”) mentre in radio sono in programmazione 2 brani estratti dal disco: il singolo “Titina Bacia Me” e la cover di “Malafemmena”.

 

L’’attività dei Kumbà “napoletan show orchestra” si avvale di un repertorio costituito prevalentemente da brani classici della tradizione napoletana riarrangiati e rivisti in chiave latino-americana, ska, swing, tanto per dare un riferimento di genere.

 

Cosi, il loro primo disco, “Kumbà Libre”, vede appunto 10 conosciutissime canzoni napoletane, molte delle quali pescate dal repertorio di Renato Carosone, come “Torero”, “‘O Sarracino”, “‘A Sunnambula”, o altre come “Passione” e “‘O surdato ‘nammurato”, oltre alla celeberrima “Malafemmena”, tutti comunque con un denominatore comune: ballabili, nel rispetto delle canzoni stesse.

 

Il primo brano è “Titina bacia me”, inedito in italiano, che apre un album godibilissimo ed in linea con la bella stagione.

 

KUMBA’’ è una band “made in Naples”, per la precisione, particolarmente apprezzata e popolare nelle più importanti località estive italiane, per i suoi spettacoli che riescono ad attirare la totalità del pubblico coinvolgendoli in balli esasperati. Questo grazie soprattutto all’esperienza teatrale e musicale dei componenti.

Il “camaleontico” gruppo, infatti, miscela la canzone napoletana con i più svariati generi musicali, rendendo i loro show “universali”.

 

Lascia un commento