Malfunk – Randagi Con un cuore enorme (2008)

Malfunk_____Randagi_Con_un_cuore_enorme__2008_.jpg 

Mancano pochi giorni al Natale, di solito in questo periodo siamo tutti più buoni e propensi a fare regali, come da tradizione natalizia.

Se non avete idea di cosa regalare (ma anche se la avete) vi consiglio un buon disco. Ve lo consiglio per due motivi, 1 perché in questo modo regalerete qualcosa di diverso dal solito e oltretutto molto bello; 2 perché in questo modo, cosa decisamente più importante, farete un opera buona (farne una ogni tanto non fa poi così male) infatti il ricavato delle vendite andrà all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il disco in questione è una riedizione speciale, rivista e reinterpretata di Randagi dei Malfunk uscito lo scorso anno. Album molto bello che infatti meritò la palma di disco consigliato e che tuttora consigliamo.

Randagi Con un cuore enorme ripropone otto brani dell’originale Randagi, con i Malfunk che reinterpretano i loro pezzi con altri artisti del calibro di: Piero Pelù (con un cuore enorme), Andrea Chimenti (lo giuro), Federico Fiumani (la forza del danno), Syria (un senso), Francesco “Vibrazioni” Sarcina (niente da nascondere), L’aura (su di me), Marina Mulopulos (ti mangio la testa), Gianni Maroccolo e tanti altri.

Se Randagi si era guadagnato la palma di disco consigliato, Randagi con un cuore enorme la merita ancor di più. Non solo perché con l’acquisto di un disco si fa qualcosa di buono oltre che per le nostre orecchie anche per altri, ma proprio perché la qualità delle collaborazioni tra Fefo, Marco, Ugo e Enrico, ovvero i Malfunk, e gli ospiti di questo album è molto alta. Su di me interpretata da L’aura vale da sola l’acquisto dell’album, ma tutti quanti hanno dato un ottima interpretazione. Oltre quella di L’aura segnalo quella di Marina Mulopulos e quella di Federico Fiumani, davvero in grande spolvero.

Infine da sottolineare la produzione curata da Toni Soddu come al solito impeccabile, ma non è una novità 🙂

Grazie Malfunk; grazie Piero, Federico, Andrea, Syria, Francesco, L’aura, Marina, Mario, Massimo, Giacomo, Saverio, Gianni, Gianluca, Emiliano, Alessandro; grazie Toni; grazie Sony BMG; infine grazie a tutti quanti Voi che lo comprerete. Un grazie a nome dei bambini che dovranno rivolgersi al Meyer.

Ah potete anche acquistarne più copie, non è vietato regalarsi e regalare questo disco a più persone.

 

 

 

 

Mario (dicembre 2008)

 

 

 

 

Tracklist:

Con un cuore enorme feat. P. Pelù

Lo giuro feat A. Chimenti

La forza del danno feat. F. Fiumani

Un senso feat. Syria

Niente da nascondere feat. F. Sarcina

Su di me feat. L’aura

Ti mangio la testa feat. M. Mulopulos

Randagi rmx Malfunk

 

1 Comments

Lascia un commento