MI-DECAY – BATS OVER MILAN / Agent Orange – UK Decay Live & Photo report

UK_Decay_7643.JPG 

 

Dopo mesi di spam e promozione da parte degli organizzatori ecco che arriva Bats Over Milan, proprio nel capoluogo lombardo. Dal principio il festival si sarebbe dovuto tenere all’All Blacks di Bovisio Masciago ma a causa della chiusura del locale è stato spostato al Musicdrome di Milano.

Anche qui però i problemi non mancano e a causa di un ritardo enorme saltano in scaletta i primi due gruppi di supporto (Ltd e Oltretomba).

Riescono a suonare invece i Dirty Pulp Theatre, giovanissimi ragazzi che propongono un punk-indie ancora da sistemare.

Agent_Orange_1393.JPGDopo qualche minuto del loro show e altri minuti per il cambio palco, ecco che arrivano a ravvivare la situazione gli Agent Orange.

Il loro surf punk californiano è in giro da parecchi anni e abbraccia sia ragazzini che vecchi punk che hanno visto nascere questo movimento negli anni ’70. Con brani propri e cover datate gli Agent Orange tengono bene il palco e il pubblico viene ben coinvolto.

E’ mezzanotte passata ormai e dopo una lunga attesa iniziano gli Uk Decay!

Creatori di una scena gothic e positive punk negli anni ’80 in Gran Bretagna, gli Uk Decay sono una band di culto da oltre 20 anni.

UK_Decay_7603.JPGPurtroppo nel locale non c’è molta gente, tanti sono andati via dopo gli Agent Orange… ma si può scorgere lo stesso qualcuno che sa a memoria pezzi tratti dal loro unico album ”For Madmen Only” del 1981!
Testament”, “Duel”, Shattered”, “Unexpected Guest”, “Sexual”, “Mayday Malady” scaldano gli animi delle persone e la band da il meglio di se’ suonando con energia e professionalità per poco più di un’ora!

 

 

 

 

Emanuela Giurano (2009)

 

 

 

 

© Miusika.net pic by Emanuela Giurano

 

 

Agent Orange live @ Musicdrome – Milano 30/04/2009

 

 

 

UK Decay live @ Musicdrome – Milano 30/04/2009

 

 

 

© Miusika.net pic by Emanuela Giurano

 

Lascia un commento