GIOVEDI’ 28 APRILE
Circolo Degli Artisti & E-Square Electro Party
presentano
MINISTRI (21:30) + SHIT ROBOT (23:00)
dj set
3 Untitled Djs
Ctrl Lose Control Djs
visuals
A+A Baldi
botteghino
20:30
concerti
21:30
ingresso MINISTRI
10 euro + 1,50 euro d.p.
ingresso SHIT ROBOT
8 euro + 1,50 euro d.p.
ingresso in lista (info 349 3840823)
5 euro
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
Come sempre E-square cerca di regalarvi i migliori live della scena electro europea e non solo. Proprio per questo motivo dopo una stagione iniziata con nomi del calibro di Caribou, Punks Jump Up, Drums of death, Rodion, Frank Sent Us (tutti rigorosamente live) anche per questo appuntamento di Aprile avremo due ospiti d’eccezione, Ministri e Shit Robot. A seguire 3 Untitled Djs e CTRL Lose Control Djs.
MINISTRI
12 nuovi brani che si aggiungono ad un repertorio ormai patrimonio di migliaia di persone che li hanno seguiti per tutt’Italia, per oltre 100 date, felici di cantare a squarciagola Abituarsi alla fine, il Bel Canto, Tempi Bui, La Piazza, Diritto al Tetto e tutte le altre, trovando sul palco e a concerto finito un riferimento, un punto fermo, un linguaggio in cui riconoscersi.
Per la band finire sugli scaffali vuol dire essere ancora a metà dell’opera: l’anima del trio milanese si completa solo nei concerti e nel rapporto col sudatissimo e sgomitante pubblico.
Si comincia dalle grandi città per poi migrare verso la provincia e le isole da gennaio – cercando di ricomporre il Paese senza lasciar fuori niente e nessuno.
Anche per questo, il prezzo del biglietto è stato calmierato a 10 euro – e tale rimarrà per tutta la durata del tour, che finirà solo quando si sentirà il bisogno di nuove canzoni da urlare.
SHIT ROBOT
Shit Robot è un progetto nato sotto forma di party a New York alle soglie del 2003 dalla mente di Markus Lambkin e James Maurphy, membro dell’acclamata band LCD Soundsystem. Markus Lambkin inventa è dirige per anni la Plant Records, che sarà in seguito il nome di una one night leggendaria. Nel 2005 lascia la Plant per la DFA, usando lo stesso nome di quel party, ovvero Shit Robot, incentrando il suono non solo sull’etica punk-funk, che ha sempre caratterizzato le prime releases dell’etichetta, ma contaminandolo con sintetizzatori e chitarre pungenti, intarsi di sirene, analog e atari sound .Le influenze del suo sound si possono rintracciare in quegli artisti che nel periodo 1978-1982 fecero nascere il Punk-Funk tra cui le ESG, i Talking Heads e i Liquid Liquid. Un’artista che può vantare nelle sue collaborazioni artisti come The Rapture, Radio 4, Juan Maclean e ovviamente LCD Soundsystem, e inoltre un miriade di remix di altissimo livello.