Come previsto già da qualche tempo prima, la data milanese dei meneghini Ministri è andata sold-out, cosicché la band e il Magnolia hanno deciso di aggiungere un’altra data, il giorno prima..ma per motivi lavorativi decido di assistere alla data del 25.
Ad aprire il concerto, sul palco piccolo, sono i Grenouille… sonorità alt-rock e grunge per una mezz’oretta di live… molti brani tratti dal loro ultimo lavoro “In Italia non si può fare la rivoluzione” (aprile 2010) ma anche qualche brano più datato… bello show, anche se non hanno fatto un paio delle mie canzoni preferite.
Il locale è ormai gremito di persone che finito il concerto dei Grenouille si spostano verso il palco principale dove dopo pochi minuti salgono i tanto acclamati Ministri.
Rock alternativo, chitarre che graffiano e un’onda esagerata di carica ed energia… sono questi gli elementi che caratterizzano i live di questi giovani ragazzi… che dimostrano anche una grande umiltà e voglia di contatto con i fans, gli amici…
Il concerto scivola via velocemente, senza mai un momento di noia… anzi,tutt’altro!! Davide, il cantante, si lancia in stage diving sul pubblico un paio di volte… li incita… ognuno canta e si diverte… Per me è stato il secondo vero concerto dei Ministri (a parte poi qualche loro partecipazione a festival) e devo dire che ogni volta ne rimango sempre più affascinata…
Se non l’avete mai fatto, dovete assolutamente vederli live almeno una volta!
Emanuela Giurano (dicembre 2010)
© Emanuela Giurano in esclusiva per Miusika.net
Grenouille – live @ Magnolia (25/11/2010 Milano)
Ministri – live @ Magnolia (25/11/2010 Milano)
© Emanuela Giurano in esclusiva per Miusika.net