Parte da Torino il mini tour italiano di
MUCHACHITO BOMBO INFIERNO
& SANTOS DE VERACRUZ
in concerto per la prima volta in Italia…
Mercoledì 13 Aprile 2011
Hiroshima Mon Amour, ore 22.00, ingresso 10.00 euro con consumazione
Musica spagnola e molto movimento con Muchachito Bombo Infierno, idolo del divertimento spagnolo che arriva per la prima volta in Italia per un piccolo tour.
Originario di Santa Coloma, nella periferia di Barcellona, Muchachito, compositore e interprete, inizia la sua carriera per la strada con la chitarra, passando il cappello.
Il suo primo gruppo è stato Trimelón con il quale ha pubblicato due dischi nel 1997 e 2000, per poi di separarsi un anno dopo. L’esperienza con Trimelón e i suoi viaggi lo portano ad adottare una forma di spettacolo musicale ambulante, flessibile e spontaneo. Non è un caso che i posti per le prove siano stati sempre i bar per quasi tre anni fino alla fine del 2004, quando inizia a riscaldare i palcoscenici della Catalogna. Nemmeno è un caso che i temi delle sue canzoni e i suoi personaggi siano tanto universali da poterli sentire in qualsiasi bar del porto di Barcellona o del quartiere parigino di Pigalle. La strada è la sua fonte di ispirazione. Il suo piccolo cabaret ambulante non ha mai smesso di passeggiare per le strade spagnole, specialmente quelle di Barcellona, Madrid e Mallorca, pero è solo nel 2004, quando Muchachito si accorge del successo delle sue canzoni e decide di plasmarle in un disco. Il punto di inflessione è concretamente aprile 2004 e la sala Apollo, quando con l’aiuto di Joan Garrifga e Tomás Arroyos (Dusminguet), riempie la sala di un pubblico entusiasta e la sua anima di nuova energia.
Un mix di rumba, swing e funk è il repertorio per più di due ore di show che Muchachito chiama RUMBOXING, un vero corpo a corpo con il pubblico.
Muchachito Bombo Infierno è uno spettacolo unico sul palcoscenico fatto di musica impazzita, monologhi, storie d’amore e di ubriachi, marziani, risate, grancassa, dipinti in diretta di Santo Veracruz, improvvisazioni e durata imprevedibile.