LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
protagonisti sul palco del TRAFFIC FESTIVAL di Torino
giovedì 7 luglio una grande serata:
concerto che precede quello di Francesco De Gregori
e più di una sorpresa proprio con il “Principe” della canzone italiana
Un connubio di cui ha parlato anche Max Casacci, direttore artistico del Festival, confessando, in una nota sul sito dei Subsonica, che “…una delle piccole/grandi soddisfazioni di questo Traffic l’ho provata mettendo in contatto telefonico Francesco De Gregori e Vasco Brondi.“
Ed è proprio Marco Lodoli a firmare per “Il Venerdì di Repubblica” un bellissimo speciale sui due artisti, nel quale traspare la sincera stima reciproca e un fil rouge che li unisce, con le dovute proporzioni e con il rispetto per la grandiosa produzione di Francesco De Gregori.
I due canteranno insieme, con la partecipazione di Cristina Donà (anche lei sul palco del Traffic giovedì 7 luglio), una versione speciale di “Viva l’Italia” arrangiata per l’occasione. Ma oltre a questo non sono da escludere altre sorprese dell’ultimo minuto.
Sul palco con Vasco Brondi ci saranno Lorenzo Corti (chitarra), Giovanni Ferrario (basso, chitarra, organo) e Sebastiano De Gennaro (percussioni) con la partecipazione straordinaria di Rodrigo D’Erasmo al violino per l’esecuzione di “Viva l’Italia”.
Il tour estivo de Le luci della centrale elettrica proseguirà poi fino a settembre, ecco le date confermate fino ad ora:
08/07 –CONSELVE (PD) Extempora festival
22/07 –MILANO Carroponte
23/07 –CODROIPO (UD) La Notte della Tempesta
30/07 –ANCONA Mole Vanvitelliana
05/08 –CASSINO (FR) Eqofestival
07/08 –FILAGO (BG) Filagosto
18/08 –BRESCIA Festa di Radio Onda d’Urto
26/08 –SCHIO (VI) Mararock
03/09 –VERONA Teatro Romano
04/09 –TERNI Festa Democratica