Pagella Non Solo Rock – Città di Torino

Città di Torino – Settore Politiche Giovanili

in collaborazione con sPAZIO211 e la Consulta Provinciale degli Studenti di Torino,

presenta

PAGELLA NON SOLO ROCK 2011/2012

ISCRIZIONI APERTE DAL 7 OTTOBRE AL 19 DICEMBRE 2011

Il concorso è aperto a gruppi musicali composti per almeno il 50% da studenti e/o studentesse delle scuole superiori di Torino e provincia, che propongono brani propri appartenenti a qualsiasi genere musicale. I componenti non devono aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione. E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.


La sezione Fuori Concorso è dedicata alle esibizioni di solisti e ai gruppi che propongono Cover / Tribute Band / Classica composti da ragazzi/e under 23 non necessariamente frequentanti le scuole superiori (ad es. università, lavoratori…).

PAGELLA NON SOLO ROCK non è solo un concorso:

è la possibilità di entrare in contatto con la realtà dei migliori club torinesi e della provincia,

è una vetrina dove mostrare le proprie qualità artistiche,

è un gioco dove divertirsi in compagnia di decine di ragazzi che amano la musica,

è vedere i tuoi amici su un palco suonare la musica che piace a loro e a te.

è l’occasione di essere chiamati ad esibirsi in prestigiosissimi festival

COME PARTECIPARE
L’iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2011/2012 avviene con la compilazione e l’accettazione dei termini di partecipazione del modulo predisposto, scaricabile presso il sito web:

www.comune.torino.it/infogio/pagerock/regolamento.htm

Il modulo d’iscrizione compilato e firmato e, per i componenti minorenni, la fotocopia del documento d’identità del genitore che firma, devono essere consegnati a mano

entro lunedì 19 dicembre 2011 a:
Città di Torino – Settore Politiche Giovanili – via delle Orfane, 20
ufficio n° 401 o presso la reception

Orari di apertura:
da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 18.30
sabato: dalle 14.30 alle 18.30

OPPURE
invio tramite e-mail, al seguente indirizzo:
pagellaonstage@comune.torino.it

A partire da gennaio e fino ad aprile 2012 si svolgeranno 23 concerti di selezione, presso alcuni locali di Torino e provincia, forniti di tecnico e backline completo. L’elenco dei locali e delle date sarà al più presto disponibile sul sito web di Pagella NSR.

La Giuria specializzata composta da musicisti, critici ed esperti del settore, selezionerà, tramite gli eventi live, i migliori 10 gruppi che accederanno alla SEMIFINALE. I primi 5 classificati parteciperanno alla FINALE.

EXTRA

Riprese video, foto, recensioni, interviste radio sono alcuni dei tanti servizi messi a disposizione gratuitamente durante l’intera edizione.I primi tre classificati di Pagella Non Solo Rock 2012 (sezione “Fuori Concorso” esclusa) parteciperanno ad Emersione Festival 2012 e ad altri concorsi/festival di Torino e provincia. I gruppi giunti al 4° e 5° posto ed il gruppo vincitore della sezione “Fuori Concorso” parteciperanno al concerto d’apertura del Sottodiciotto Filmfestival previsto in autunno.

P R E M I

Le band finaliste di Pagella Non Solo Rock 2012 potranno esibirsi in live showcase presso una delle sedi Fnac e vincere ore gratuite di sala prove e studio di registrazione. Inoltre, per il gruppo vincitore, è prevista la partecipazione in qualità di ospiti al Festival “Villa de Bilbao” (Spagna). Il gruppo secondo classificato avrà la possibilità di partecipare alla realizzazione di un videoclip a loro dedicato. La Consulta Provinciale degli Studenti di Torino attraverso la propria giuria assegnerà un premio ad uno dei gruppi finalisti.

· Primo: soggiorno a Bilbao e partecipazione al festival “Villa de Bilbao” (Spagna) + Showcase alla FNAC

· Secondo: realizzazione di un videoclip musicale + Showcase alla FNAC

· Terzo: registrazione di 2 brani (2 sessioni da 4 ore ciascuna) presso studio professionale + Showcase alla FNAC

· Quarto: 20 ore sala prove gratis

· Quinto: 18 ore sala prove gratis

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.comune.torino.it/infogio/pagerock

Lascia un commento