PARTITA DEL CUORE 2011: raccolto oltre 1 milione di euro con gli SMS – superati i 100 mila euro d’incasso

 

 

PARTITA DEL CUORE 2011

 

Italiani generosi e Parma solidale: raccolto oltre un milione di euro

 

e superati i 100.000 euro d’’incasso

 

Si è giocata con grande successo allo Stadio Tardini di Parma la ventesima edizione de La Partita del Cuore 2011.

 

Grande affluenza di pubblico con oltre 20 mila presenze e che ha ampiamente superato i 100 mila euro d’incasso, mentre l’’invio degli Sms da tutta Italia ha permesso di raccogliere un milione di euro, cifra che sarà interamente devoluta a Telethon per finanziare la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus.

 

Lo spettacolo è stato molto apprezzato dal pubblico del Tardini ma anche dalla grande platea televisiva di Rai Uno che ha seguito in diretta gli scontri sul campo tra la Nazionale Cantanti, la formazione del Telethon Team e quella dei Parlamentari, ma anche le esibizioni “live” sul palco a bordo campo di Luca Barbarossa, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Alex Britti , Max Gazzè accompagnati dalla Social Band ed un finale con l’’intera squadra che, insieme al grande compositore Mogol, ha intonato le note de “ Il mio canto Libero”.

 

Per lo spettacolo calcistico grandissimi applausi ed emozioni per i giochi di prestigio, in particolare di Zola ed Asprilla, indimenticati campioni del Parma.

 

La diretta tv, condotta da Fabrizio Frizzi e Mara Venier con l’’aiuto di tanti personaggi della tv e dello spettacolo, è stata dedicata a Lamberto Sposini e Gianni Bella, presente in tribuna; anche gli ascolti hanno premiato l’’iniziativa, con oltre 3 milioni 301mila spettatori e share del 12,65%, con punte di ascolto superiori al 15%. Anche Radio Due ha partecipato alla grande festa di sport e spettacolo con la diretta radio affidata ad Antonello Orlando, Virginia Raffaele e Giacomo Ciccio Valenti, con “incursioni” di Luca Barbarossa.

 

Momento particolarmente commovente è stato quello del calcio d’inizio: a darlo Gabriele Sereni, bambino affetto da distrofia muscolare, che è stato accompagnato in campo dal presidente di Telethon Luca di Montezemolo.

 

In campo per il triangolare sono scesi Baglioni, Belli, Ruggeri, Britti, Gazzè, Bova, Marcorè, Asprilla, Zola, Miccoli, Legrottaglie, Morelli, Giusti, Fitto, Paniz, Letta, Crespo , Amauri, Alonso, Fisichella, Massa, Razzoli e tanti altri nomi per sostenere Telethon e la Fondazione Parco della Mistica.

 

La prima partita è stata vinta per 3 a 1 dalla Nazionale Cantanti con reti di Britti, D’’Alessio e Kekko dei Modà, mentre l’’unica rete del team Telethon è stata realizzata da Max Giusti.

 

Anche l’’incontro con la Nazionale Parlamentari ha visto il successo dei cantanti per 2 a 1 con gol di Meneguzzi e Battaglia mentre per i parlamentari il goleador è stato Bellotti.

 

IMPORTANTE: è possibile continuare a donare fino al 5 giugno al Numero Solidale 45508.

 

 

Lascia un commento