RockDem, giugno-agosto a Sasso Marconi (BO)

 

 

 

PROGRAMMA ROCKDEM VERSIONE 2.011

 

Venerdì 10 giugno

 

100 giorniIl genere è rock con varie sfumature rap e rnb

Altre di B Se le migliori storie cominciano con “C’era una volta…”, questo non è il loro caso

RadioautIl nome del gruppo nasce dall’intenzione di rendere omaggio a Peppino Impastato ed al suo progetto radio. La band è attiva da circa due anni

 

DANIELE TEDESCHI “la Roccia” BAND

Daniele Tedeschi, batterista “storico” di Vasco Rossi con il quale ha collaborato per oltre 10 anni in numerosi Tour in Stadi e Palazzetti dello Sport sia in Italia che in Europa e nella registrazioni di alcuni album live come “Fronte del Palco”, si presenta con la sua band di cinque musicisti con i quali eseguirà cover di Vasco Rossi trasmettendo al pubblico la potenza del suo “drumming” che gli è valso il soprannome “la Roccia” con il quale Vasco lo presentava alla fine dei concerti.

Venerdì 17 giugno

Serata gestita dai Giovani Democratici

 

Alan Moods

Samurai ranch

17th abyss trippers

 

I RUMBA DE BODAS

La band comincia a formarsi nel marzo 2007, e dopo numerosi cambi di formazione, e una grande evoluzione della stessa, si forma definitivamente come “Rumba de Bodas” nell’aprile 2008. Da allora è cominciata la produzione artistica, con la creazione di un repertorio originale, e la registrazione di un primo mini CD. Il punto forte del gruppo è il non avere le idee chiare su il genere che viene proposto: al suo interno si possono trovare influenze Blues, Soul, Jazz, Balcanica, Klezmer, Rock, Folk, tutto mischiato insieme.

 

Venerdì 24 giugno

 

Karavan Market Rock band con testi in italiano, recentemente completata, operativi da novembre 2010

 

Settembre Adessonascono a Modena, genere indie/pop creato dal gruppo, forte presenza scenica e orecchiabilità dei pezzi inediti suonati

 

Wild Dreams – gruppo hard and heavy, influenzati dal rock anni ’70

 

BIG BONE BAND (from Porretta Soul Festival)

Band reduce dal Porretta Soul Festival dove si è esibita con successo nella edizione dell’estate 2010 eseguendo brani del repertorio Soul, Funky e R&B, composta di dieci musicisti tra i quali alcuni professori del Conservatorio che sanno spaziare oltre la musica classica proponendo arrangiamenti di alto livello musicale che mettono in risalto la sezione composta da quattro strumenti a fiato oltre alla sezione ritmica particolarmente incisiva.

 

Venerdì 1 luglio

 

373°KBand Rock da Bologna, con membri di origine sparsa lungo tutto lo stivale. Si sono incontrati nelle aule del DAMS

 

Nucleo Brosduo musicale che lavora insieme da 9 anni con diversi progetti ultimo dei quali i Rovescio: genere rock elettromelodico

 

DonfilfortiBand anagraficamente vintage ma emotivamente sbarbi, metalmeccanici metalmelodici

 

SIMON SAND BAND

Gruppo composto da quattro musicisti che accompagnano la voce “black” di Simon Sand, vocalist dalla potenza vocale in grado di interpretare in modo eccellente brani di cantanti del calibro di Aretha Franklin, Tina Turner, Patty Smith con una impronta particolarmente Rock.

 

Domenica 7 agosto

 

Il Club dei Vedovi Nerimusicisti accomunati dal desiderio di dare un suono a racconti di umore scuro

 

ZX80 si ispirano al synth-pop ed alla new-wave degli anni ’80, i testi sono parte in italiano e parte in inglese

 

Nick e i CioccapiattiBand rock, blues e soul

 

REUNION ROCK BAND of DANDY BESTIA (SKIANTOS)

Rock Band che accompagna la Guest Star Fabio Testoni detto “Dandy Bestia”, componente storico della Band bolognese degli Skiantos, di cui è anche il compositore della parte musicale di quasi tutti i brani. La Reunion Rock Band propone nella serata al Parco del Chiù, un repertorio imperniato nella rivisitazione in chiave attuale di brani del repertorio dei Beatles e dei Rolling Stones, oltre naturalmente ad alcuni brani degli Skiantos.

 

Domenica 14 agosto

 

Spleen 55

 

Madsil nome deriva dalle iniziali dei nomi/soprannomi dei componenti della band; inoltre in inglese mads significa ” i matti, i furiosi”

 

Smooth Soundgeneri diversi a volte riescono a creare un feeling e un’armonia meravigliosa tra le note di una canzone, ma anche tra le persone che compongono una band

 

SILENCIO APARTE (from SPAIN)

Silencio Aparte sono una rock band di Ibiza che è nata nel 2007 quando alcuni amici si sono incontrati… La band è formata da Carlos Mayans (chitarra), Joan Savió (batteria), Mariano Costa (voce e chitarra) and Luis Iglesias (basso).

 

Domenica 21 agosto

 

The electric Sheepcomposta da 5 elementi aventi influenze musicali diverse, pur rimanendo sempre nell’ambito rock

 

44 Miles

 

I Mascherones band di 7 ragazzi bolognesi, suonano mascherati tutti i generi, ogni pezzo è un genere diverso, dal Rock allo ska, al pop al reggae…

 

MANINBLU’ (con tributo a FABER)

ManìnBlù è un collettivo di musicisti, che nasce nel 2002, e propone canzoni originali, scritte da Alberto Padovani, cantautore e chitarrista di Colorno (Pr), ed elaborate in gruppo, con il valore aggiunto di una band che fa dei concerti il punto di maggiore impatto emozionale.

 

Domenica 28 agosto

 

dalle ore 16,00: esibizione finale delle 6 Band finaliste

 

ERALDO TURRA e i “FUORI COME UN BALCONE”

Eraldo Turra, conosciuto come “il grosso” dei Gemelli Ruggeri, accompagnato dal suo gruppo storico dei Fuori Come Un Balcone, si esibisce in uno spettacolo comico musicale che mette in risalto oltre alle sue ben note capacità di comico di livello nazionale anche le sue particolari doti di cantante che non tutti conoscono.

 

 

 

Lascia un commento