nEw liFe promo & The Heroes Industries
in collaborazione con Anchorage Clothing e Backdoor Beauty Management
presentano
RUN AND SHOUT THAT FESTIVAL TOUR!
venerdì 13 Maggio
al CRAZYBULL di GENOVA
con
NOTIMEFOR
WE GET THE LIGHT
PSYCHIC JAIL
READY, SET, FALL!
SWANSHORE
GIVE IT BACK
WARNING! SKY IS COLLAPSING
SHAKE WELL BEFORE
venerdì 20 Maggio
al BLACKOUT di ROMA
con
A MEMORABLE DAY
GIVE IT BACK
WARNING! SKY IS COLLAPSING
WATCHING A BURNING SKY
LOOKING FOR ENERGY
sabato 28 Maggio
al BLACKOUT di ROMA
con
NOTIMEFOR
TWIN ATLANTIC
PSICHIC JAIL
PUNCH IN MOUTH
Un tour itinerante per l’Italia a presentare la meglio gioventù della scena punk/emocore/mosh/metalcore/post-hardcore delle nostre parti. Un piccolo esperimento condotto da agenzie di booking e management per presentare in varie città band che normalmente non avrebbero avuto l’opportunità di esprimersi fuori del loro territorio, o in locali dal nome prestigioso.
Stelle del tour sono tre band che stanno facendo parlare molto di sè.
I NOTIMEFOR rappresentano un po’ la vecchia scena. Nati e cresciuti nell’hinterland nord-ovest di Milano (verso Varese), sono la band più vecchia, nonostante l’età giovanissima dei suoi membri, di tutto il tour. Già da anni protagonisti sui migliori palchi italiani e in tour più volte anche al fianco di grandi nomi internazionali.
I TWIN ATLANTIC non sono italiani ma scozzesi, e su di loro ha puntato tantissimo la neonata Red Bull Records. Che questi quattro giovani diventino una macchina vincente come le vetture di formula uno sempre targate col nome del noto energy drink? A voi scoprirli dopo averli già apprezzati al fianco degli Enter Shikari! Attenzione, non sono alle prime armi e se Smashing Pumpkins, Lostprophets, Taking Back Sunday e Funeral For a Friend l’han voluti in tour europeo con sè, un motivo ci sarà.
Gli PSYCHIC JAIL da Roma sono la nuova promessa della scena romana. Secondo molti gli eredi della grande prima generazione post-hardcore romana, quella dei 9mm, dei The Gaia Corporation, degli Your Hero: metal che si mescola a punk. Cambi di formazione, continuo lavoro alla ricerca della perfezione dei brani, e il coraggio di calcare tutti i palchi della capitale e non solo, li fa tra i più attesi partecipanti a questo tour itinerante.
A MEMORABLE DAY da Pesaro, quartetto powerpop che incarna lo spirito allegro e scanzonato della east coast italiana. Beniamini delle loro parti nel pieno spirito che spiana la strada a band come Blink 182 e i primi Green Day a cui si ispirano.
a far loro compagnia i
– We Get The Light band post-hardcore di Genova prossimamente in tour anche in Scandinavia
– Ready, Set, Fall! altra band post-hardcore di Genova seguiti da MYO Crew e in procinto di lanciarsi in UK, Belgio e Germania
– Swanshore, metalcore band romana del nascente roster The Heroes Industries
– Give It Back, happy hardcore band di Genova, composta da alcuni membri storici della scena cittadina
– Warning! Sky Is Collapsing, dance-core da Nettuno
– Shake Well Before, metalcore da Genova
– Looking For Energy, pop punk da Roma
– Punch in Mouth, punk rock da Roma