SABATO 04 GIUGNO
Screamadelica
presenta
MADAME LINGERIE
+ Dirty Fake
porte/botteghino
20:30
concerti
22:00
ingresso libero
dalle 22:30
ingresso
5 euro + 1,50 euro d.p.
FAITHFUL TO ROCK in collaborazione con Radio Città Futura
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
MADAME LINGERIE
Il progetto Madame Lingerie nasce da Alessandro Di Luca e Luciana Luccini sin dai primissimi anni ‘90.
Il sound del gruppo si distingue fin da subito per la forte impronta rock/ new – wave, in cui hanno un ruolo centrale le melodie, i testi rigorosamente in italiano ed una musicalità “apparentemente semplice”.
Iniziano a testare i loro brani riscuotendo immediatamente il favore del pubblico, l’attività continua copiosa con un mini-tour per l’Italia in cui prima sono support band dei texani I LOVE YOU BUT I’ VE CHOSEN DARKNESS nelle loro date italiane, poi opening act con Bugo, Giardini di Mirò, The Styles, Sick Tamburo, Oxford Collapse (per la Subpop etichetta storica dei NIRVANA), Lombroso ed altri nomi del panorama rock italiano.
Nell’Aprile 2009, producono un brano nuovo di zecca con relativo videoclip: “LA CARTOMANTE”.
Il singolo viene ben accolto dal piccolo schermo e, a beffa delle aspettative, in soli due mesi è stato programmato su:
-ALL MUSIC
-ROCK TV
-MATCH MUSIC
Con la collaborazione di Giuseppe Toia alla regia (vincitore del video-contest per il remix di SAFARI di JOVANOTTI) “La Cartomante” spazza tutti e vince il primo premio come “miglior videoclip internazionale” al MESTRE FILM FEST 2009.
Con la realizzazione del loro secondo video autoprodotto “D’amore, soldi e vendetta” suscitano l’interesse di molte webzine di settore che riconoscono subito uno stile nuovo e particolare e bissano la programmazione del video nei canali citati sopra.
“D’amore, soldi e vendetta”, il disco, in uscita il 29 ottobre 2010, seguita dal terzo video/singolo.
DIRTY FAKE
Dopo i consensi conseguiti dal nuovo lavoro: TumorRow i Dirtyfake proseguono la loro ricerca sonora spostandosi di genere in genere, mantenendo tuttavia una identità fondata su un rock alternativo disturbante. Il gruppo, formato da: Byron, Andy, Valentina, Simo e Kris ha recentemente suonato ad Europunk ed ha condiviso il palco con band come: Kid Congo and the pink monkey birds e Love in elevator. Tra poesia e pessimismo i Dirtyfake raccontano il loro disincanto e la loro illusione, esplorano gli abissi dell’animo umano e contemplano la decadenza del mondo esterno, ispirandosi alle teorie di filosofi come Popper, Debord, McLuhan.
Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per FAITHFUL TO ROCK, in collaborazione con Radio Città Futura, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.