settimana dal 27 ottobre al 31 ottobre: SHIVA AND THE DEAD, HERETICA, PRETTY BOY FLOYD, STP, THE BONE MACHINE…….

United_Club_28_10.png 

UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino

Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277

VI RICORDIAMO CHE ESCLUSI I VENERDI E SABATO
TUTTI I CONCERTI INIZIERANNO TASSATIVAMENTE ALLE 22.30

DA QUEST’ANNO ESCLUSO IL LUNEDI E LA DOMENICA SALVO CONCERTO
BIRRERIA TUTTE LE SERE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 01.30
UNITED DRINKERS

Giovedì 27 ottobre ore 22.00
Shiva and the dead (Fr, weird psyck r’n’r)

Shiva and the dead
giovane gruppo garage punk di toulouse sulla scia di 13th floor elevators e delle compilation crypt piu’ psicotiche, con diversi tour europei alle spalle, un sette pollici su nasty product e un 10 registrato da lo’ spider (magnetix/movie star junkies).il gruppo e’in parte composto da membri della vecchia scena punk psichedelica del sud della francia (il batterista mowgli e’ stato uno dei primi batteristi dei jack of heart) e dopo innumerevoli date in europa che hanno toccato oltre che germania svezia e norvegia anche polonia ed ungheria approdano in italia per la prima volta a torino allo united club…


Venerdì 28 ottobre ore 22.00

Sala sopra: Pretty Boy Floyd (Usa, Glam Rock) + Pollution (It, Glam Rock)

I Pretty Boy Floyd sono una band hair metal formata a Hollywood , Los Angeles, California nel 1987.Sono maggiormente conosciuti per il loro debut album “Leather Boyz with Electric Toyz” (1989), e per i singoli da esso estratti: “Rock and Roll (Is Gonna Set the Night on Fire)” e “I Wanna Be With You”.La band si sciolse nel 1991, ma dopo alcuni cambi di lineup si riformarono nel 1995 realizzando nuovo materiale. La band è tutt’ora in attività. Storia La band in origine si presentava col nome di Doll, dal nome del leader e singer dell’epoca di nome Kerry Doll. La formazione era composta da Doll, il chitarrista Aeriel Stiles, il bassista Vinnie Chas ed il batterista Kari Kane. Registrarono anche alcuni pezzi sotto il nome di Doll, ma nessun album.Cambiarono poi nome in “Pretty Boy Floyd” nel 1987, quando Kerry Doll fu sostituito da Steve Summers. Presto il chitarrista Aeriel Stiles venne sostiuito dal newyorkese Kristy Majors. Il nome “Pretty Boy Floyd” venne dato dal produttore Kim Fo.

Sala sotto: Heretica (It, Hc/metal) + Antitest (It, Hc) + Roito (It, punk/hc)


Il progetto
Heretica nasce nel 2001.
Inizialmente, il genere della band è orientato su un nu-metal molto influenzato dal punk prima maniera, con testi molto influenzati dagli eventi politici di quel periodo con una connotazione fortemente di sinistra.
Ora il genere si attesta su un thrash-core metal (o red heavy metal) molto duro e d’impatto, direttamente influenzato da gruppi come Sepultura, Metallica, Pantera, Misfits e CCCP.
Il 2005 sembra cominciare nel migliore dei modi quando una nuova tegola si abbatte sul gruppo: lo storico bassista, Enrico Nasi, decide di lasciare il gruppo spinto da nuove suggestioni musicali e da contrasti con gran parte del gruppo.
Entra così (dopo numerosi provini) il bassista (già Abnorma e D-Rape) Ciro Sollazzo.
Dopo una breve apparizione al festival dell’Unità di Collegno, gli Heretica ricompaiono sulle scene e, nel febbraio 2006, incidono il loro primo EP ufficiale (5 pezzi) presso lo studio SonicLab di Collegno.

Antitest Il quintetto suona un hc rabbioso e violento, il suono proposto risulta piu’ che valido e di sicura presa, il tutto grazie ad una fiorente attivita’ live che li ha portati in giro per l’Italia e presto anche a varcare i confini nostrani.
Il gruppo patavino nasce nel 2007 dalle ceneri di due gruppi della provincia veneta i MissOff e gli Nba
RITONANO ORA CON UN NUOVO CD…DI 13 PEZZI.. registrato da Icio, sound engineer all’Hate Studio (e gia’ produttore di nuovi gruppi di successo come Vanilla Sky, TheNew Story, Los Fastidios, La Piovra etc..).

RoitoNoi siamo un gruppo HARDCORE, questa è la nostra attitudine più che il nostro stile musicale, nessuno di noi ha la cresta, il cappellino con la visiera piatta o le braccia tutte tatuate. Facciamo musica innanzitutto per noi stessi, per i nostri amici e per chiunque cerchi nella musica uno sfogo, una via di fuga da qualsivoglia realtà opprimente. Siamo di Torino e fieri di esserlo, siamo cresciuti con la TORINO HARDCORE e sappiamo quello che la nostra città ha rappresentato nella scena italiana ed europea. Non possiamo non essere grati a gruppi come Negazione, Nerorgasmo, Arturo, Bellicosi … e tanti, tanti altri … Per fortuna, nonostante tutto, lo spirito continua.

Sabato 29 ottobre ore 22.00
Benefit United Club: Thee S.T.P. (It, rock/punk) + Hollywood Killerz (It, punkrock) + Living Dead Lights (Usa, Glam/punk) + Great dolls of fire (It, rock)
sala sotto: NoThanx! dj set punk/new Wave/glam ’70


Thee S.T.P.
sono un gruppo punk rock italiano, attivo dal 1996, il cui sound è particolarmente influenzato dalle sonorità glam rock; ad oggi hanno pubblicato 5 album e partecipato a diverse compilation e 7″.
Negli anni 2000 hanno supportato band come New York Dolls, Velvet Revolver, The Hellacopters, Gluecifer, Backyard Babies e Rancid, ed hanno anche partecipato all’Independent Days Festival nel 2003 e 2004.
Nel 2010 registrano e pubblicano “Success Through Propaganda”. Primo disco senza uno dei membri fondatori, Stiv America.

Gli Hollywood Killerz sono una band punk rock di Torino.
Ammaliati dalla vita, dal sesso e dalla morte, suonano un ibrido velenoso di hard rock e punk, intriso in una patina di decadenza glamour. Ritmi furiosi e taglienti si fondono con ritornelli accattivanti e liriche al vetriolo, una alchimia di emozioni che spazia dalla violenza suburbana all’introspezione più oscura, in bilico tra disillusione e percezioni distorte.
Padrini del Glam Attakk, festival glam rock che li ha visti esibirsi assieme a band come The Dogs D’Amour, Peppermint Creeps, Vains of Jenna, Crashdiet, Gemini 5 e Private Line, gli Hollywood Killerz si distinguono come animali da palcoscenico e protagonisti indiscussi di live show energici e incendiari.
Il nuovo album “Dead On Arrival”, uscito a dicembre 2010 per la logic(il)logic, contiene 13 tracce, che rivelano i differenti aspetti degli Hollywood Killerz, dalla furia glam punk di “700.000″ e “Lovecrash” all’incrocio tra hard rock e disco beats di “Over & Over”, dalle melodie oscure di “Through The Sand” e “Luxury Depression” alle rasoiate punk di “Our Memories May Be Right” e “Girls r Dead”, fino agli episodi più lenti e introspettivi di “How (Could I)” e “More Than It Hurts You”.

Living Dead Lights Da Los Angeles arriva una delle più promettenti band di rock’n’roll. Riff taglienti, testi che dipingono uno spaccato di società malata e marcia, storie di sogni e illusioni di chi vive ai margini; racconti malsani e crudi ma intrisi di profonda verità… quella di chi vive lontano da lustrini e paillettes che smercia abitualmente la televisione. I Living Deäd Lights sono così, una band che non guarda al compromesso, quattro ragazzi dalle origini diverse (un giapponese, un inglese e due americani… sembra una barzelletta ma non lo è) che inseguono il loro sogno di rock’n’roll con attitudine e devozione.
La band, guidata dal cantante/chitarrista Taka Tamada, nasce 2 anni fa a Los Angeles e dopo vari demo esordisce finalmente con l’omonimo EP pubblicato ora anche in Italia da GB Sound.
Le sei canzoni contenute nel disco manifestano tutto l’amore dei quattro musicisti per un punk rock’n’roll dalle chitarre sempre in primo piano, ben supportate da una ritmica possente e da ritornelli micidiali. Una miscela esplosiva che li ha resi popolari nel loro paese con esibizioni live sempre incandescenti e coinvolgenti. Vantano ben 150.000 fan su Myspace, con 6 milioni di ascolti, e non a caso la storica rivista americana Rolling Stone li ha definiti “la cosa più figa vista dal vivo negli ultimi 10 anni”…

Il primo EP dei Living Deäd Lights è stato registrato da Bradley Cook (Foo Fighters, Distillers), mixato da Fred Archambault (Avenged Sevenfold) e masterizzato da Eddy Schreyer (Alice In Chains, Jane’s Addiction, System Of A Down)


Great dolls of fire
Quei dementi dei miei amici (chiamiamoli così per capirci) sono scandalizzati. Io non vedo l’ora di scoprire cosa succederà dopo. Si spengono le luci, vedo delle ombre che si avvicinano al palco, solo un piccolo faro che riverbera una sfumatura violetta sul soffitto mi permette di intravedere che stanno sistemandosi gli strumenti. Parte una rullata di batteria, la chitarra scarica e il basso pompa. È un’esplosione. “Please welcome the Grrrrrreat Dolls of Fire” BOOOOOOOOOOM!


Lunedì 31 ottobre ore 22.00
Serata Halloween:The Bone Machine (It, Rockabillyl) + Female Troubles (It, Punkrock) + dj set Full Of Gas oldies rock’n’roll, rockabilly, garage,


La band
THE BONE MACHINE nasce per mano di tre ragazzi nel ’99 ad Aprilia.
Il loro sound è un divertente, ironico, grottesco e provocatorio mix di Rockabilly, Garage, Psychobilly e Swing mescolati tra loro in modo molto originale e ai quali si accostano testi in italiano che trasudano humor nero e una sottile critica alla società contemporanea.
Si presentano dal vivo con un tipico abbigliamento ‘fifties’ e delle maschere della Lucha Libre
(il wrestling messicano per capirci, che spesso era accompagnato da eventi rock’n’roll),
dentro il loro mondo c’è tutto: Elvis, il rock’n’roll, il punk, il macabro, l’horror, il sesso,
riff travolgenti e ritornelli provocatori che, uniti alla cultura e al mondo Hot Rod, fanno scintille.
Con giri di contrabbasso, chitarre selvagge, batteria sostenuta e una voce gracchiante dal suono splendidamente vintage, Jack Cortese [voce e chitarra], Black Macigno [batteria] & Big Daddy Root [contrabasso] si ispirano al “Desperate R’n’R/RockabillySwing” selvaggio degli anni ’50 al “Psychobilly/Punk” degli anni ‘70/’80 e al “Blues negro” e primitivo, non dimenticando certo l’Hardcore italiano anni ’80 e quello made in USA.

The Female Troubles sono un trio punk’n’roll di Napoli nati nell’aprile del 2006.
Per anni i tre hanno suonato insieme negli Sbirros facendosi conoscere ed apprezzare per il loro punk rock diretto e aggressivo. Hanno diviso il palco con gruppi del calibro di Queers, Zodiac Killers e Fleshies, solo per citarne alcuni.
Ora ci riprovano con questo progetto chiamato Female Troubles (dal nome di uno dei capolavori senza tempo del maestro John Waters).
Ancora più di prima credono nell’autoproduzione e nelle sue forme di distribuzione capillare come valida alternativa al mercato discografico mainstream.
Sono stati definiti i Rip Offs del Sud Italia per il loro sound punk ’77 che ricorda le produzioni anni ’90 della Rip Off, provvidenziale etichetta fondata da Greg Lovery (Rip-Offs, Infections, Zodiac Killers, Supercharger).
Hanno diviso il palco con Adolescents, Burning Heads, Demented Are Go, M.O.T.O., Low Point Drains, P.V.C., Clorox Girls, Feelers, Zodiac Killers, Cheap Time, Movie Star Junkies, Bone Machine, Feeling Of Love, Hollywood Sinners, River City Rebels.

FULL OF GAS: THE BEST TEAM TO RUIN YOUR PARTY!
Dj Set roba forte
MASCHI RUDI & SIGNORINE MALEDUCATE
Paolo e Elena un duo da bocciofila che propone musica d’antan 🙂

Dj Set oldies rock’n’roll, rockabilly, garage, beat, surf, northern soul,
mod skin reggae, boogie, swing!


Tutte le date fino al 2012

Novembre
mercoledì 2: TURBO A.C.’S
giovedì 3: FUZZTONES + LOVELAND
sabato 5: FUCKTOTUM + WITHOUT + INTELLECTUALS
sala sotto: HAIR METAL dj set
lunedì 7: SKARHEAD
giovedì 10: PETER PAN SPEEDROCK
venerdì 11: OJM + PATER NEMBROT
sab 12: OTTODIX + THE SHIMMER + ANTIQUARK + dj set
Domenica 13: hardcore matinée h.16 (fine h.19):
CONCRETE BLOCK + ORIGOD + BLACK PROPAGANDA
Martedì 15: SSS
sabato 19: GERSON + CERVELLI STANCHI
martedì 22: JACK OBLIVIAN
sabato 26: PARTY Tony r’n’r concerto + dj
martedì 29: LORD BISHOP ROCKS

Dicembre
CELEBRAZIONI PER IL V ANNO dello UNITED CLUB !!
venerdì 2: KARMA TO BURN + TONS
sabato 3: HOOKERS + CLEOPATRAS + dj set
mercoledì 7: THE LEGENDARY KID COMBO
venerdì 9: LA CRISI
sabato 10: SYRIAN + TOURDEFORCE + dj set
venerdì 16: MORGANA
sabato 17: CRIPPLE BASTARDS
giovedì 22: RAVIZZA PARTY
venerdì 23: DYSKINESIA + ORNAMENTS + GOTTESMORDER
domenica 25 (natale): XMAS IN ROCK

2012

Gennaio
sabato 14: PEAWEES
lunedì 16: THE REAL MC KENZIES
venerdì 20: THE BOYS
sabato 28: TORINO DISCO CROSS

Febbraio
sabato 4: KLASSE KRIMINALE
giovedì 9: JEFF CONNELLY’s LYRES + SICK ROSE
sabato 18: PRIMA DONNA + THEE BOMBO’o’NYRICS + SONIC BREAKERS
sabato 25: NECRODEATH

Marzo
Sabato 17 marzo: FOLKSTONE.


Lascia un commento