L’attesissimo ritorno degli STRIFE si preannuncia già come una data indimenticabile per tutti gli amanti dell’hardcore, che avranno occasione di vedere in azione una delle band che in veste live non deludono mai: intensità e brutalità senza precedenti la fanno da padrone, rodate da anni di esperienza sui palchi di tutto il mondo.
La band è pronta per intraprendere il nuovo tour europeo che, oltre ai grandi successi che li hanno resi famosi negli anni ’90, sarà occasione unica in Italia il prossimo 20 giugno, per presentare i nuovi brani in produzione negli ultimi mesi.
Per questo concerto sono state scelte due band italiane che arricchiscono quella che sarà una data unica all’insegna delle sonorità hardcore: RISE ABOVE DEAD e SET ME FREE.
I RISE ABOVE DEAD sono una giovane band di Milano, nata intorno al 2010 con la voglia di fare tipica di quelle realtà che sanno di far parte di un mondo in cui emergere è difficile, ma dove attitudine e passione sono sentimenti essenziali alla base del progetto. A dispetto della giovane età la band ha già suonato oltre 40 live in soli 18 mesi di vita e la pubblicazione dell’EP in 12″ “Human Disintegration”, autoprodotto in 300 copie numerate, sta riscuotendo un discreto successo tanto da essere distribuito anche in Francia, Germania e Stati Uniti. Portatori di un genere misto i Rise Above Dead spaziano tra sonorità black metal ed hardcore dove le influenze maggiori possono essere trovate in band come Tragedy e Cursed fino a melodie più dilatate e cupe in linea con i Cult Of Luna e Neurosis.
Insieme a loro saranno i SET ME FREE ai quali è affidato il compito di aprire le danze al concerto del prossimo 20 giugno. I SET ME FREE sono una band straight-edge di Milano, che suona un hardcore old school tipico di band come Wide Awake, Bold e Straight Ahead. Nati nel settembre 2009 rilasciano il primo EP di 7 brani, intitolato “Only One Flag” nel giugno 2010 che gli permette di farsi un nome tra gli amanti del genere. L’esperienza live è accompagnata dalla costante produzione di nuovi brani che, registrati tra maggio e settembre scorsi, sono andati a formare un nuovo EP “Walkin’ The Line”, rilasciato per Open Up Records, e a comporre uno split con la band ungherese xMotivationx, rilasciato per Honest For Truth Records.
http://setmefreehc.bandcamp.com/
Di seguito i dettagli della data:
STRIFE + Rise Above Dead + Set Me Free
20-06-12 | Leoncavallo – Milano (biglietto 7€)