Ja.La Media Activities
presenta
SummerEnd Festival: Reloaded
Edizione 2011
dal 18 al 20 agosto in Valcellina
Area del Palaghiaccio, Claut (Pordenone)
AFRICA UNITE, MODENA CITY RAMBLERS
E TANTI ALTRI PER LA SESTA EDIZIONE DEL
SUMMEREND FESTIVAL,
RIGENERATO E RINNOVATO!
SummerEnd Festival: Reloaded
La kermesse musicale riparte alla grande dalla Valcellina
dal 18 al 20 agosto: musica ma non solo
E’ un Festival “ricaricato”e rigenerato (Reloaded, appunto) il SummerEnd, che nella sua edizione 2011e per il sesto anno consecutivo, si prepara a portare alcuni tra i migliori nomi del mondo reggae, elettronico e rock in Friuli Venezia Giulia.
Una nuova organizzazione ha preso il posto della storica Rock4Peace: la neonata Associazione SummerEnd, guidata anche quest’anno da Max Lewis, guiderà la sesta edizione del Festival.
“SummerEnd – ha spiegato Lewis – ritorna quest’anno in Valcellina, luogo in cui era cresciuto e dove ha ottenuto i maggiori riconoscimenti. Un festival giovane ed in continua crescita non può che ben coniugarsi con l’esigenza di promozione di quel territorio. Ed in questo, i risultati ottenuti nelle due edizioni svoltasi a Cimolais sono incoraggianti. La sesta edizione del festival, quindi, si terrà dal 18 al 20 agosto a Claut, nell’area del Palaghiaccio. Qui troveranno spazio i concerti, ma anche numerose attività collaterali. Ci sarà il campeggio e,ovviamente, la splendida scenografia naturale delle Dolomiti del Friuli Occidentale riconosciute dall’Unesco patrimonio universale dell’Umanità”
La semplicità e le scelte di musica popolare sono alla base di questa rinnovata edizione del Festival – spiega Lewis – Il nostro intento è quello di rimanere in Valcellina il più a lungo possibile, con una organizzazione rinnovata ed un altro spirito rispetto al passato; questo include un maggiore coinvolgimento del territorio della Valcellina e assicurare una continuità anche grazie al supporto di istituzioni quali : Provincia di Pordenone, Regione Fvg, Unesco, Comunità Montana e il comune ospitante Claut.”
Forte delle precedenti edizioni, anche quest’anno il cast artistico è di tutto rispetto: accanto ad una serata dedicata ai migliori gruppi emergenti locali, lo spirito della sesta edizione del SummerEnd è orientato verso un ritorno alla “musica popolare” con grandi nomi tra cui Africa Unite, la più importante reggae band del panorama italiano,e Modena City Ramblers, pionieri di un combat folk tra l’Irlanda e l’Emilia.
Arricchiranno il Festival una serie di attività collaterali e la possibilità di campeggiare gratuitamente.
Giovedì 18 Agosto
Friuli Rock Nite
Serata dedicata ai migliori gruppi emergenti del territorio Friulano
The Oracles, The Book, Simone Piva & I Viola Velluto
Ingresso gratuito
Venerdì 19 Agosto
Africa Unite
Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451
Maci’s Mobile
ingresso 13euro
Sabato 20 Agosto
Modena City Ramblers
tba
ingresso 13 euro
Sono aperte le prevendite per le serate del 19 e 20agosto. Fino al 30.07 i biglietti potranno essere acquistati online tramite PayPal senza alcun costo di prevendita. Dal 30.07 al costo della serata verranno aggiunti 2 euro di prevendita per ogni biglietto. Abbonamento serata del 19+20 agosto: 22 euro.