via Cigna 211, Torino
sPAZIO211 open air Area211
lunedì 18 luglio 2011
sPAZIO211 open air Area211
sPAZIO211 in collaborazione con Scrape Labs presenta:
TAME IMPALA
DATA UNICA ITALIANA
+ MOVIE STAR JUNKIES
+ ORANGE
Sul palco prima del concerto dei Tame Impala
(i paladini del nuovo rock psichedelico)
il blues punk dei Movie Star Junkies
e l’accattivante garage rock degli Orange
3 concerti per una data imperdibile !!!
via Cigna 211, Torino (IT)
apertura porte ore 19.00
inizio concerti ore 20.00
Biglietto: 12,00 euro + diritti di prevendita – 15 euro alla cassa
Prevendite attive su spazio211.com
MOVIE STAR JUNKIES
(Ghost/WoodooRhythm)
Siamo in presenza di fenomeni veri.
I Movie Star Junkies non hanno bisogno di pose.
Il loro è un intenso percorso creativo che prende le mosse dalla corrente no-fi e da una schizofrenia sonora gar(b)age-punk per congiungere alla perfezione minimalismo e tradizione. Definiti “pure tom waits ass-raped” dalla Bibbia del rock americano Maximum Rock’n’Roll, sono veri sciacalli che si cibano delle carcasse di Birthday Party e Scientists, degni ed unici eredi della roboticità blues dei Suicide, memori tanto dei Sonic Youth psicotici quanto del noise-blues Crampsiano più deviato, essi non sono però seguaci pedissequi, ma assumono le strutture del blues punk e le radicalizzano, le violentano, e colpiscono per integrità improntando il loro sound in base ad una scrittura barocca e radicale allo stesso tempo.
I Junkies suonano sporco ed assolutamente oltre ogni genere.
Inarrestabili ed ancora reduci dall’intenso 10” “In A Night Like This“ recentemente pubblicato in Italia dalla Ghost Recs ed in usa dalla Kill Shaman è in uscita a marzo un nuovo singolo split con i Buzz Aldrin. 6 tour europei alle spalle, 2 tour negli USA ed una devastante live session alla prestigiosa WMFU di New York, unici ad aver suonato alla School Of Rock a Detroit (famosa per il film con Jack Black), 2 album pubblicati in tutto il mondo comparendo al top di ogni classifica annuale ed osannati dalle riviste di tutto il globo, innumerevoli singoli vinilici e video live tra i quali un video 3D registrato live ed in fase di prossima pubblicazione in una delle innumerevoli date francesi tutte sold out che li ritrae in danze sciamaniche davanti al falò del rock’n’roll, perciò intossicatevi tutti, inalando per bene il denso fumo nero che si sprigiona da questo meraviglioso incendio
perché…non molte band al mondo possono fare questo oggi.
ORANGE
IL RITORNO DI FRANCESCO MANDELLI E ENRICO BUTTAFUOCO
A distanza di due anni dalla pubblicazione di /Certosa/, il duo garage rock milanese torna con un secondo disco, /ROCK YOUR MOCCASINS/, interamente composto durante il lungo tour che ha portato gli Orange a suonare in tutti i club della penisola italiana: più di sessanta date che hanno permesso a Francesco Mandelli e Chicco Buttafuoco di testare i pezzi del nuovo disco. Rock Your Moccasins è un album di dieci canzoni di rock pezzotto, come lo definiscono loro stessi, chitarra e batteria che trasudano il divertimento e la passione di una band.
Quello che il disco vuole trasmettere è la completa devozione a condividere la musica con una gang-mentality. Ci sono pezzi tirati in classico stile garage come Valagussa, ma gli Orange ci portano anche altrove dal loro consueto genere, con /Big Shoes/ o /I Don’t Like You Anymore/, quest’ultima il pezzo piu’ catchy del disco. Interamente autoprodotto, Rock Your Moccassins è stato registrato tra Lari, nelle colline pisane e Milano, presso il Mono Studio. Masterizzato a Londra sotto la produzione di Giorgio Pona, il disco esce in collaborazione con l’etichetta londinese Gpees.
Preparate i mocassini!
righi