Grinding Halt Concerti presenta:
the AMPLIFETES
Unica data in Italia
Mercoledì 15 Giugno
Roma, Future Island / La Bibliotechina
Viale Romolo Murri, 80 – Roma / Inizio concerti ore 22.00 / Ingresso gratuito
Finalmente in Italia i the AMPLIFETES, band indie dance svedese che ha da poco pubblicato l’omonimo esordio.
Gli Amplifetes suoneranno al La Bibliotechina di Roma il 15 Giugno per un live che si preannuncia imperdibile.
Guarda il video di ‘Blinded by the Moonlight‘, nuovo singolo estratto dall’esordio dei the Amplifetes –
I the AMPLIFETES sono una electro rock band svedese composta da Henrik Jonback, Henrik Korpi, Tommy Spaanheden e Peter Agren. Gli Amplifetes sono ormai una solida realtà electro nord-europea, nota anche per il lavoro di remixer e producer che ha portato benifici effetti ad artisti del calibro di Kelis, Grandmaster Flash e Peter Bjorn and John.
Come band gli Amplifetes hanno pubblicato nel 2010 l’omonimo esordio, preceduto dai singoli riempipista ‘It’s My Life‘, ‘Whizz Kid‘, e ‘Somebody New‘.
Le coordinate della musica degli Amplifetes sono il french touch dei Daft Punk e Justice e l’indie rock dei Phoenix con una spruzzata di goliardia newyorkese stile the Strokes.
Svedesi di nascita ma dal tocco francese gli Amplifetes sono una realtà in continua crescita che negli ultimi due anni ha collaborato con il gotha della scena indie europea e statunitense, e prestato composizioni ad importanti campagne pubblicitarie. Nel 2010 il singolo ‘It’s My Life‘ è stato scelto dalla maison Roberto Cavalli come colonna sonora per uno spot con protagonista Milla Jovovich.
Finalmente in Italia i the AMPLIFETES, band indie dance svedese che ha da poco pubblicato l’omonimo esordio. Gli Amplifetes suoneranno al La Bibliotechina di Roma il 15 Giugno per un live che si preannuncia imperdibile.