La celebre band inglese suonerà sul palco dell’Alpheus mercoledì 23 novembre. Il gruppo ha pubblicato a Luglio 2011 il loro terzo disco ‘Skying‘ per la XL Recordings, entrato direttamente al 5° posto della album chart UK.
Citazioni post punk dai Joy Division, dalla wave esasperata di Echo and the Bunnymen e Siouxsie and Banshees, e una prova vocale degna di nota da parte di Faris Badwan fanno di ‘Skying’ uno dei titoli più interessanti del 2011.
Chi li ha visti dal vivo parla di una band che ha imparato a suonare in modo sublime e tiene il palco come poche. Il gruppo rappresenta il meglio della nuova scena inglese, una band inimitabile e abile nel far parlare di se per la qualità del lavoro e l’impeccabile immagine.
Gli inglesi S.C.U.M. apriranno il concerto. La band si muove tra echi post punk con un sound di matrice british, tra il passato di Joy Division e Echo and the Bunnymen, e il presente di The Horrors e XX. Hanno appena pubblicato ‘Again Into Eyes’, full lenght d’esordio uscito per MUTE/Self/Spin Go.
@ ALPHEUS
porte/botteghino ore 20:00
concerti ore 21:00
ingresso18 euro + 2,70 euro d.p.