Grinding Halt Concerti presenta:
The WAVE PICTURES (uk)
Giovedì 2 Giugno – Brescia, Vinile 45
via del Serpente, 45 / zona industriale Fornaci – Brescia
Inizio concerto ore 21.30
Venerdì 3 Giugno – Padova, Hey! Sun Festival
parco Fantasia / via Ticino – Padova
Inizio concerto ore 21.30
A Giugno i the Wave Pictures tornano in Italia per presentare il nuovo album ‘Beer in the Breakers, in uscita a Maggio per Moshi Moshi.
La band di David Tattersall suonerà il 2 Giugno al Vinile 45 di Brescia e il 3 Giugno all’Hey! Sun Festival di Padova.
I the Wave Pictures sono oramai da anni una delle realtà indie folk più interessanti della scena inglese.
Streaming di ‘Little Surprise’, nuovo singolo degli Wave Pictures –
www.soundcloud.com/moshimoshimusic/the-wave-pictures-little
I the Wave Pictures sono una folk rock band inglese attiva sin dal 1998, e composta dai tre musicisti David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny Huddersfield Helm.
Sino al 1998 Franic e David hanno vissuto a Wymeswold (un paesino al confine settentrionale del Leicestershire a metà fra le città di Nottingham e Leicester) dove hanno cominciato a suonare assieme a Hugh J. Noble alla batteria. La band all’epoca si chiamava “Blind Summit”. Quando Hugh decise di non voler suonare la batteria e di andarsene a Exeter a studiare filosofia la band cambiò nome in “The Wave Pictures” e Hugh venne sostituito da diversi batteristi fino ad arrivare a Jonny “Huddersfield” Helm, membro attuale.
Il trio dell’east midland inglese non ha mai cambiato formazione e pubblicato ad oggi 11 full lenght (compreso il nuovo ‘Beer in Breakers’, atteso per Maggio 2011 via Moshi Moshi Records). Fino al 2006 i the Wave Pictures hanno autoprodotto i loro album, e a partire dal loro sesto album ‘Sophie’ hanno inziato una proficua collaborazione con la Moshi Moshi Records (nel 2009 hanno pubblicato un personale tributo a Bruce Springsteen, dal titolo ‘Play Some Pool’). La musica degli Wave Pictures è una personale declinazione del folk anglosassone, e di contaminazioni che vanno dai Beach Boys, all’indie rock più scanzonato.
Uscirà il prossimo 18 aprile “Little surprise“, nuovo singolo degli Wave Pictures. Il brano della storica band inglese farà parte del disco nuovo album ‘Beer in the Breakers’, la cui uscita è prevista per la Moshi Moshi Records a Maggio. ‘Little surprise’, le cui sonorità sono il mix ‘classico’ di David Tattershall e soci tra folk e rock, ha un testo fortemente umoristico ed è stato scritto da Tattershall mentre il gruppo si trovava in tour:” Ho scritto questo brano in un bar di Monaco, era l’alba ed io ero totalmente sbronzo. Il testo parla di due persone che lavorano in quel locale e di un battibecco per un motivo misterioso, è successo qualcosa che sanno solo loro e nessun altro. E’ pazzesco come l’ispirazione ti possa arrivare ovunque e in qualsiasi momento”, ha detto l’artista. I the Wave Pictures saranno in tour in Italia a Giugno per presentare il loro nuovo lavoro.
A Giugno i the Wave Pictures tornano in Italia per presentare il nuovo album ‘Beer in the Breakers, in uscita a Maggio per Moshi Moshi.
La band di David Tattersall suonerà il 2 Giugno al Vinile 45 di Brescia e il 3 Giugno all’Hey! Sun Festival di Padova.