The Who, live report – Toronto 27/04/16

Con qualche settimana di ritardo, vi raccontiamo il concerto dei The Who avvenuto il 27 aprile scorso a Toronto,presso l’Air Canada Centre. Il tour, in occasione dei cinquanta anni di carriera del gruppo, toccherà anche l’Europa e fortunatamente l’Italia: 17 settembre a Bologna e 19 settembre a Milano.

La scaletta, almeno per i concerti nord americani è sempre la stessa: si inizia con I can’t explain you per arrivare direttamente a Who are you, uno dei brani più famosi. Emozionante il momento di The Kids are alright, accompagnata dalle immagini di Quadrophenia (il famoso film del 1979) che scorrono veloci sul maxi schermo. Le canzoni si susseguono traun racconto e l’altro, fino ad arrivare a Behind blue eyes, 5:15 (prima volta live dopo due anni), senza dimenticare tra le altre Love Reign o’er Me.

thumb_IMG_8042_1024

La conclusione, dopo ben venti brani, è affidata alla nostra canzone preferita: Baba o’ Riley. Dopo averla ascoltata tante volte su disco e live, riproposta da tantissimi altri gruppi, ascoltarla dalla voce di chi l’ha creata nel 1971 fa un certo effetto. Standing ovation per i The Who, che nonostante gli anni trascorsi riescono ancora ad intrattenere ed emozionare una folla così vasta che raccoglie tutte le età. Vi consigliamo quindi di non farvi fuggire le prossime date italiane, non ve ne pentirete.

Lascia un commento