THE WOMBATS: ARRIVA IN ITALIA L’ESUBERAN​TE INDIE-POP BAND PER 2 IMPERDIBIL​I DATE: 25 MAGGIO, ROMA, CIRCOLO DEGLI ARTISTI – 26 MAGGIO, MILANO, ALCATRAZ

The_Wombats.jpg 

 

 

 

 

Comcerto

presenta

The WOMBATS

 

IN SEGUITO ALLA GRANDE RICHIESTA DI BIGLIETTI, LA DATA DI MILANO PREVISTA PER IL 26 MAGGIO AL TUNNEL SI SPOSTA AL PIU’ CAPIENTE ALCATRAZ.

RIMANGONO VALIDI I BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE ACQUISTATI.

 

L’ESUBERANTE INDIE-BRIT-POP BAND ARRIVA IN ITALIA PER 2 DATE PER PRESENTARE ”THIS MODERN GLITCH”, IL NUOVO DISCO USCITO IL 26 APRILE.

 

Mercoledì 25 Maggio 2011

Roma, Circolo degli Artisti

Via Casilina Vecchia, 42

Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore 21.30

prezzo del biglietto: 18 euro+ diritti di prevendita

 

Giovedì 26 Maggio 2011

Milano, Alcatraz

Via Valtellina, 25

Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore 21.00

prezzo del biglietto: 18euro + diritti di prevendita

PREVENDITA CONSIGLIATA

 

A due anni di distanza dalle loro ultime affollatissime date in Italia, con un tour mondiale durato più di due anni, torna la band alternative rock più chiacchierata di Liverpool per due imperdibili date ed un nuovo disco in uscita ad aprile 2011.

Grande attesa per il ritorno di questa band che sta già registrando concerti sold-out a marzo in Inghilterra!

 

Nel bel mezzo della rottura degli ingranaggi dell’industria musicale, i grandi numeri possono portare grandi problemi. Ed i numeri dei The Wombats sono diventati grandi molto velocemente.

Un disco di platino con il primo album “Guide To Love, Loss And Desperation”, oltre 300,000 copie vendute dei loro travolgenti singoli Indie-Dancefloor “Kill The Director”, “Let’s Dance To Joy Division” (quest’ultimo vincitore agli NME del 2008 come miglior Dancefloor filler), “Backfire At The Disco” e “Moving To New York”, un tour durato più di due anni che ha permesso loro di esibirsi di fronte a più di un milione di persone e che ha avuto il suo culmine con il concerto tenutosi alla Liverpool Arena con oltre 10,000 fan in estasi con il loro scuro, esuberante e contagioso alternative-pop

 

Eppure, tutto questo immediato ed inaspettato successo, ha portato i The Wombats ad una fase di stallo in cui scrivere un nuovo disco non sarebbe stato facile. Così, dopo un periodo di naturale isolamento ed una più che fruttuosa collaborazione con Jacknife Lee (il produttore diRem ed U2), Eric Valentine (Queens Of The StoneAge) e Chris Costey (Muse) la band torna con un nuovo disco uscito ad aprile dal titolo ‘This Modern Glitch’ (in uscita per la14th Floor Records/Audioglobe), anticipato dal primo singolo ‘Tokyo(Vampires & Wolves)’.

 

Come dichiarato dalla band, il nuovo lavoro ha una direzione completamente diversa dall’ultimo album, ‘A Guide To Love, Loss And Desperation’, portato al successo con delle killer hits mondiali come “Kill The Director” e “Let’s Dance To Joy Division”,quest’ultima vinse l’NME AWARDS come “dancefloor filler” nel 2008 battendo la concorrenza di band come Justice, Bloc Party e Klaxons. Per il nuovo album saranno più presenti i sintetizzatori ed il disco avrà un suono maggiormente elettronico (conservando però la classica carica tipicamente indie-punk),frutto delle diverse sperimentazioni sonore della band in 2 anni di tour ininterrotto per tutto il pianeta.

 

Un vortice di emozioni per quella che è considerata come la band pop con meno compromessi del ventunesimo secolo.

 

Lascia un commento