una notte di musica per ricordare Freddie Mercury: i Queenmania lo celebrano, a 20 anni dalla scomparsa, con tanti ospiti illustri. il 26 nov. all’Alcatraz di Milano‏

Queenmania_26_11.png

novembre 2011 è una data significativa per i fan dei Queen e dell’indimenticato leader Freddie Mercury, scomparso esattamente 20 anni prima, il 24 novembre 1991. Ed è proprio nel ventennale della sua morte che la band tributo Queenmania – l’unica che ha raggiunto lo status internazionale – organizza una lunga serata-concerto, il 26 novembre all’Alcatraz di Milano, per celebrare, insieme a tanti grandi nomi della scena rock italiana, la voce da brividi del grande frontman dei Queen.

Sul palco principale del club milanese, insieme ai Queenmania, si esibiranno Tullio De Piscopo, Irene Fornaciari, il noto chitarrista americano di Vasco Rossi, Stef Burns; e ancora Roberto Tiranti, ex New Trolls (con due partecipazioni a Sanremo alle spalle) e voce storica del gruppo metal Labyrinth; Fabio Lione dei Rhapsody Of Fire, GL Perotti degli Extrema e Luigi Schiavone, chitarrista e coautore di Enrico Ruggeri.

I Queenmania sono inoltre impegnati nella produzione di un album, la cui uscita è prevista nel 2012 per l’etichetta Edel, con il patrocinio dell’ANLAIDS (ente per la ricerca sull’AIDS), con ospiti del calibro di Enrico Ruggeri e tanti altri musicisti che hanno collaborato con la band negli anni. Il ricavato dalle vendite del disco sarà devoluto interamente all’Anlaids.

QUEENMANIA :: omaggio a Freddie Mercury a 20 anni dalla sua scomparsa

Queenmania con Tullio De Piscopo, Stef Burns (Huey Lewis, Vasco Rossi), Roberto Tiranti (Labyrinth), Fabio Lione (Rhapsody of Fire), Gianluca Perotti (Extrema) e tanti altri

26/11/11 | Alcatraz – Milano | Open h 22

Lascia un commento