UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino
Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
Prox date imminenti…..
ven 27 maggio: HITMAN HEARTS (Hol, rock) + DWI (It, Rock’n’Roll) + WILD WEEK- END (It, punk rock)
sab 28 maggio: Reunion NO INFO (It, hc anni ’90) + EVILFISH (It, rock/stoner) + D&D (hc old school)
mer 1 giugno: ARGIES (Arg, punk/combat rock ) + IL COMPLESSO (It, punk/OI! )
sab 4 giugno: FOLKSTONE (It, folk metal) + LOU QUINSE (It, folk provenzale)
Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 giugno; ingresso ap to you NOfest!! che si terrà allo Spazio 211…
ven 24 giugno: CIBO (It, hard core stravagante) + ACTION MEN (It, alternative rock) + RONNY TAYLOR (It, funk/prog/crazy)
sab 25 giugno: IMPALED (Usa, disco garage/punk) + INFECTED (It, Death Metal ) + BRIBE (It, Death Metal)
dom 3 luglio: KINA + ARTURO + HAVOC
Venerdì 20 maggio
DELEEDERS (It, rock/glam) + JUNKIE DADDIES (punk-rock tra Turbonegro e Millencollin) + DJ SET TOPA-JAY
Sabato 21 maggio
THE LECHEES (It, Rock/punk) + THEE TINKEES (it, Punk/Rock) + MALEMUTE KID (It, punk)
I Leeches sono la rock band italiana che più di ogni altra riesce a trasformare ogni suo show in uno spettacolo unico e irripetibile. Passione, spontaneità e divertimento sono gli ingredienti genuini che hanno portato la band a farsi apprezzare da pubblico e critica, lungo un percorso artistico di successo in continua ascesa. Chi li segue sa esattamente cosa ci si può aspettare dalle loro esibizioni dal vivo: una vera e propria festa in stile “Animal House”. Spinti da interessi comuni (il punk rock!) i Leeches si incontrano nel 2002, a pochi chilometri dalla frontiera svizzera, per provare a combinare in un’unica line-up tutte le esperienze personali maturate in precedenti formazioni.Bastano pochi minuti di prove per capire che la ricetta è vincente: nessuna delle trascorse band dove i componenti avevano militato appare così energica, efficace e originale. Partono i primi concerti e per quattro lunghi anni i LEECHES si dedicano principalmente all’attività live, coltivando un pubblico sempre più numeroso.
Pubblicano un EP/split e un vinile 7”, dove vengono fissati i primi brani di repertorio. Il 2006 segna l’anno del debutto ufficiale con la pubblicazione del primo full lenght: “Fun is dead” (Nextpunk Records). Il CD contiene 11 tracce in piena attitudine punk rock, grondanti di sudore e follia e marchiate dall’ormai inconfondibile impronta stilistica della band. Brani come Jesus love the leeches o Fun is dead diventano dei veri e propri inni.
La band è particolarmente prolifera e nell’estate del 2007 torna in studio e incide nuovi brani, non prima di aver firmato con la Tre Accordi Records. Nella primavera del 2008, viene pubblicato “Eat The Leeches”, album che conferma il successo dei LEECHES. Riprendono un’intensa attività live che li vede impegnati anche a supporto di band come Danko Jones, Adolescents, Agent Orange, Hard-ons e inseriti nei cartelloni dei più rilevanti festival come il MIAMI ’09. Spunta nuovo materiale e dopo aver rinnovato la collaborazione con la Tre Accordi, i LEECHES pubblicano nel 2010 “Get Serious”, terzo album in carriera, prodotto da Mars Valentin, chitarrista dei Valentines. I LEECHES si preparano alla prossima stagione con un live set ancora più divertente e spettacolare, durante il quale presenteranno il nuovo repertorio assieme ai classici della loro discografia.begun to tour again.
Martedì 24 maggio
JUCIFER (Usa, sludge metal, Relapse Records ) + THE ORANGE MAN THEORY (It, sludge metal)