UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino
Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277
VI RICORDIAMO CHE IN SETTIMANA
TUTTI I CONCERTI INIZIERANNO TASSATIVAMENTE ALLE 22.30
DA QUEST’ANNO ESCLUSO IL LUNEDI E LA DOMENICA SALVO CONCERTO
BIRRERIA TUTTE LE SERE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 01.30
UNITED DRINKERS
Mercoledì 7 dicembre ore 22.00
THE LEGENDARY KID COMBO (It, rockabilly)
Sala sotto: NO THANX! dj set wave, punk ’77, glam ’70
The legendary….
Un caleidoscopico mondo fatto di domatori di leoni, circensi, freak da sideshow, beccamorti da farwest, una babelica confusione di cilindri, bombette, frack impolverati, chitarre elettriche, banjos ringhianti, contrabbassi mariaci, coriandoli e petardi.Cercate di immaginare tutto questo e forse, riuscirete ad avvicinarvi al magico serraglio dei Legendary Kid Combo.
Nel 2006 inizia l’avventura discografica dei Legendary Kid Combo con l’uscita del vinile 7″ split. In “For a bottle of Whiskey” infatti dividono il “dischetto” con il più famoso chitarrista Rockabilly Italiano Marco di Maggio e la sua band “DiMaggio Connection”
Nel 2007 intraprendono la collaborazione con le SICK GIRLS, le ormai famose “Spaghetti Pin-UP” che hanno conquistato tutti i network italiani in meno di una stagione.
Con il nome di LEGENDARY SICK SHOW i nostri Kid Combo Esce per RAUCOUS RECORDS, la ultraconsolidata label inglese il primo album dei Legendary Kid Combo “Booze, Bucks, Death & Chicks” che diventano così compagni di scuderia di bands come METEORS, MATCHBOX, FRANTIC FLINSTONES, POLECATS.
Nel 2008 l 2 novembre, giorno dei morti esce “Viva la Muerte” secondo album del combo, per l’Italianissima Vinylsick. La prima stampa dello stesso andrà esaurita in poco più di 6 mesi. Entrano in catalogo Negative.
Nel 2009 A metà dell’anno i nostri 5 si chiudono in studio per registrare quello che sarà il loro terzo album, sotto la produzione di Orazio Grillo “Brando”.
Il 2010 In luglio esce in anteprima per il mercato nipponico “CARAVANSARAY” il terzo (capo)lavoro dei Legendary kid Combo, 10 nuove caleidoscopiche tracce partorite dalla babelica immaginazione dei nostri cinque saltimbanco, per l’ Art Union group di Tokio. Ed è successo anche in Giappone. In novembre comincia il tour europeo di presentazione del neonato “Caravansaray”.
Nel 2011 al quintetto si aggiunge il Maestro Massa, alla fisarmonica, ed il combo si trasforma in un sestetto. Nel frattempo viene alla luce un 7″ split con le berlinesi KAMIKAZE QUEENS pubblicato dalla Tornado Ride Records.
Venerdì 9 dicembre ore 22.00
LA CRISI (It, Hard Core) + IF I DIE TODAY (It, hc) + MY OWN VOICE (It, Hc)
La crisi Nati nel 2003 per volontà di Mayo Maggiore (voce), la formazione originale comprendeva, oltre allo stesso Mayo, il fratello Dario Maggiore alla chitarra, Andrea Di Stefano (detto Diste) al basso e Paolo Dell’Olio (Paolino) alla batteria. Con questa formazione il gruppo ha registrato nel 2005 il primo album s/t con l’etichetta HUP! Records.
Nel 2006 Dall’Olio ha lasciato il gruppo, sostituito da Moreno Ussi, e nel 2008 Lele Cola ha sostituito Di Stefano al basso. Con questa nuova formazione nel 2008 la band ha registrato il secondo album II – Tutti a pezzi sempre con l’etichetta HUP! Records. L’album è stato inciso presso il Godcity studio di Salem nel Massachusetts, sotto la guida di Kurt Ballou, produttore/fonico hardcore nonché chitarrista della band Converge.
Successivamente sono state pubblicate in vinile le registrazioni effettuate al “Blocco A” di Padova, sempre per l’etichetta HUP! Records.
Dopo il primo concerto, il 28 maggio 2003 al Dauntaun del Centro Sociale Leoncavallo di Milano, i La Crisi hanno suonato centinaia di live, compresi due tour negli Stati Uniti d’America (2005 e 2009), dove si sono esibiti insieme a molte band tra le quali Converge, Darkest Hour, Negative Approach, Sick Of It All, Propagandhi, Raw Power, Ensign, Good Riddance, Bones Brigade, UK Subs.
I cuneesi If I Die Today che si presentano di nuovo allo United dopo il lungo tour di Liars che li ha portati in tutti i migliori locali d’Italia facendoli espatriare fino all’Ungheria, alla Francia e all’Inghilterra (tour organizzato da Legacy agency), dopo essere stati l’unica band di apertura al tour italiano dei Sum 41 al Teatro Della Concordia a Torino e all’estragon a Bologna e aver avuto l’onore di salire sul palco dell’indipendent day e suonare con Offspring, No Use For a Name, Simple Plan, Face To Face e taking back sunday.
A breve uscira’ il nuovo ep che gli If I Die Today stano componendo proprio in questo periodo…
My Own Voice Due parole dal passato… Abbiamo iniziato a suonare hardcore nel 2001, per seguire la nostra passione e strillare le nostre idee. E’ passato qualche anno, abbiamo cambiato formazione un milione di volte, abbiamo fatto uscire un paio di cd, abbiamo suonato in giro per l’Italia e l’Europa, abbiamo incontrato persone grandiose e amici grandiosi, abbiamo visto una cifra di posti, abbiamo bevuto, abbiamo riso, abbiamo guidato, abbiamo scazzato, siamo stati insonni e puzzolenti, e abbiamo cercato di sputare le nostre opinoni in faccia al mondo ogni giorno. Siamo ancora qui, che cerchiamo di divertirci e di costruire qualcosa con il nostro buon vecchio inutile e rumoroso hardcore.
MAI ARRENDERSI, SEMPRE HARDCORE!
Sabato 10 dicembre ore 22.00
DARREL & CHUCK MEMORIAL.
COWBOYS FROM HELL(It, cover band ufficiale pantera) + ZERO TOLLERANCE(It, cover band death)
sala sotto: POMPEI NIGHTS ITALIAN TOUR DAY 2 + dj set HAIR METAL
POMPEI NIGHTS (Swe, Glam Rock) + STARJUNKIES (It, glam rock)
CHUCK SCHULDINER 1967 – 2001
DIMEBAG DARRELL 1966 – 2004
Due grandi musicisti del panorama metal mondiale vengono commemorati come tutti gli anni nella settimana tra il 7 e il 14 dicembre.
Chuck Schuldiner “Evil Chuck” (13 dicembre) dopo una lunga lotta contro il cancro e Dimebag Darrell (8 dicembre) assassinato sul palco mentre suonava, sono fra i tanti musicisti che in questi anni ci hanno lasciato, questa particolare coincidenza di date ci da la possibilità di organizzare un doppio tributo in loro memoria.
Saranno infatti i Cowboys from Hell (Pantera) e gli Zero Tolerance (Death) a solcare il palco dello United Club per dare l’ennesima dimostrazione che la loro musica vivrà sempre con noi!
Gli svedesi POMPEI NIGHTS sbarcano per la prima volta in Italia! Band promettente prodotta da Martin Sweet dei Crashdïet con all’attivo il primo album “Rather Die Than Living In Boundaries” edito da Street Symphonies Records e distribuito da Atomic Stuff.
Una mini turnè di 3 date, imperdibili!
Special guests: Starjunkies.
Domenica 11 dicembre ore 16.00/19.00
HARDCORE MATINEE #3
NO MORE ESCAPE (Reggio Emilia) + UPRISING (Brescia) + NOT FOUND (Torino) + KNOCK OUT (Torino)
No More Escape l’essenza dell’hardcore è rabbia, amici e famiglia. grazie quindi a tutti gli amici e a tutta la famiglia. tutti i gruppi che ci sostengono, per voi sempre in prima fila!
gruppo attivo dall’ottobre 2010. nato dalle ceneri di diversi progetti, e dopo repentini cambi di formazione, raggiunge una certa stabilità nella primavera del 2011.
a settembre dello stesso anno nasce, in collaborazione con Nero su Nero e Turn Against la 3 ESSE CREW, al fine di seminare il panico in giro per la penisola.
contiamo live con band come Billy the Kid (costarica), Deafness by noise (Cr…oatia), Stolen Youth (Australia), Startoday, Straight Opposition, Strange Fear, Awaken Demons, The Memory, Attitude, X-State Ride, Nido di Vespe, Nero su Nero, Turn Against, Desire Before Death, Jesus Ain’t in Poland, Carlos Dunga, Last Breath of Life, Faida, Thanx 4 all the shoes, Uprising, Amen!, Uzi, Reset Clan, R.C.S., Eat You Alive..
Attualmente in fase di registrazione l’ep “the guilty”, in uscita a dicembre.
Uprising MIRKO “PUTEL” (con qualche piccolo progetto HC alle spalle ma senza seguito) vuole a tutti i costi formare un gruppo sul territorio Bresciano dalle forti influenze NEW YORK HARDCORE..nascono da li a breve gli UPRISING…,passano due anni dalla prima formazione e solo verso settembre 2010 trovano la giusta stabilita’,con l’instancabile MIRKO alla voce,DANIELE alla batteria,MARSEL(ex The claw,Lobotomy refusal) alla chitarra e GIORGIO(Lobotomy refusal)al basso…. Il loro suono è fortemente ispirato dalla scena HARDCORE d’oltreoceano, in particolare da quella di New York e di Boston e da band come: Madball, Agnostic Front, Hatebreed, Death Before Dishonor…Un infinito ringraziamento ed un forte abbraccio vanno a TUTTE quelle persone che fino ad oggi hanno dato voce alla loro passione, incitandoli a dare sempre il massimo! Hardcore 4 life! UNITED WE STAND, DIVIDED WE FALL!
I Knock-Out completano la loro formazione nel 2010 con : dietro alle pelli Fabio, alla chitarra Claudio, al basso Matteo e alla voce Marco. L’hardcore è il punto d’incontro che unisce i quattro, provenienti ognuno da quattro percorsi musicali differenti.
Tutte le date fino al 2012
dicembre
venerdì 9: LA CRISI + IF I DiE TODAY + MY OWN VOICE
sabato 10: COWBOYS FROM HELL + ZERO TOLERANCE
sala sotto: POMPEI NIGHTS +STARJUNKIES
+ HAIR METAL dj set
domenica 11: matinée hc (h.16/19): KNOCK OUT + NO MORE ESCAPE
martedì 13: NAAM + BLACK RAINBOWS
venerdì 16: BLACK BANANA + SOFT TEMPLE
sabato 17: CRIPPLE BASTARDS + THE SECRET + ZEIT GEIST + THREE EYES LEFT
venerdì 23: DYSKINESIA + ORNAMENTS + GOTTESMORDER
domenica 25 (natale): XMAS IN ROCK
BARBACANS + DJ SET
2012
gennaio
venerdì 13: TRENI ALL’ALBA
sabato 14: PEAWEES + RADIO VUDU’
lunedì 16: THE REAL MC KENZIES + HANGOVER PISS
venerdì 20: THE BOYS
sabato 21: MORGANA
sala sotto: CIBO + GODOG
mercoledì 25: CAROLINE AND THE TREATS
venerdì 27: TORINO DISCO CROSS
sabato 28: LAST KILLERS + PISTOLE ALLA TEMPIA + NO THANX dj set
febbraio
Sabato 4: CORROOSION + THE MODERN AGE SLAVERY
+ LIVING CORPSE + BREEDING FURY
sala sotto: DURACELL + THE BLEEKERS
giovedì 9: JEFF CONNELLY’s LYRES + SICK ROSE
venerdì 17: BLACK FLAME
sabato 18: PRIMA DONNA + THEE BOMBO’o’NYRICS + SONIC BREAKERS
sala sotto: SOMBRERO CLUB
venerdì 24: TITOR
sabato 25: NECRODEATH + MINDSNARE
marzo
sabato 10: KLASSE KRIMINALE
sabato 17 marzo: FOLKSTONE + DIRTY ARTICHOKES
Martedì 20: DERELLAS
sabato 31: SCARLET & THE SPOOKY SPIDERS + SVETLANAS + no thanx
aprile
Lunedì 23: DUMBELL
maggio
venerdì 11 maggio
VERBAL ABUSE + DAY GLO ABORTIONS