UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino
Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277
VI RICORDIAMO CHE IN SETTIMANA
TUTTI I CONCERTI INIZIERANNO TASSATIVAMENTE ALLE 22.30
DA QUEST’ANNO ESCLUSO IL LUNEDI E LA DOMENICA SALVO CONCERTO
BIRRERIA TUTTE LE SERE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 01.30
UNITED DRINKERS
Venerdì 9 marzo ore 22 ingresso 7 euro
sala sopra: DESTRAGE (It, metal/rock) + TASTE REVENGE (It, Thrash Metal)
sala sotto: THE HEAT TAPE (USA, The Copyrights) + THEE TINKEES + I MONELLI
Destrage…Sono milanesi e sono fra le più fresche e ispirate realtà della scena metal italiana degli ultimi anni nonchè tra le formazioni nostrane che più stanno facendo valere i propri numeri oltre i confini nazionali. Metal moderno irriverente e adrenalinico proposto con sonorità che spaziano dal thrash metal groovy, all’hard rock, al death melodico, al math core, al progressive, alla ballata introspettiva.
Taste Revenge…Il loro sound è potente e aggressivo, ma mai indigesto. Il growl e lo screaming si alternano, con un buon equilibrio, alle parti in cantato pulito.
Si ispirano ad un misto di Thrash Metal, Progressive, Classic Metal e Hard Rock dalle sonorità più moderne di quelle delle origini, pur mantenendo come saldo riferimento le band di culto dei vari sottogeneri.
THE HEAT TAPE // Dagli USA una delle ultime produzioni firmate Red Scare Industries, nonchè il nuovo progetto di Brett Hunter, già cantante e fondatore dei The Copyrights (per i più attenti, band che ha già suonato per Torino Local Scene negli anni passati) e Dear Landlord..
Punk-rock “alla ramones” ma con sonorità lo-fi degne dei primi Spits, melodie e liriche scanzonate seppur nostalgiche, attitudine DIY e bassa fedeltà per chi rimpiange il punkrock dritto, semplice e senza fronzoli.
THEE TINKEES // I 4 fusti canavesani che ormai dovreste conoscere. Presentano il loro nuovo EP super-segreto. “Bop-bop baby I’m in love with you”
I MONELLI // Per la serie “Operazione Nostalgia”, ritornano sul palco direttamente dagli anni ’90 i tre punk-rockers che cantavano “La mia ragazza è una metallara”, “Pazza dei Ramones”, “Gina”… Per l’occasione, i tre monellacci vi presenteranno il loro nuovo album, uscito già da qualche mese.
Se non vi siete ancora bruciati del tutto il cervello, forse vi ricorderete della loro prima reunion, che fecero in occasione del nostro 30esimo atto…
Sabato 10 marzo ore 22.00 ingresso 10 euro
KLASSE KRIMINALE(It, punk/Oi veterans ) + IL COMPLESSO + ADOLESCIENZA
I Klasse Kriminale sono un gruppo musicale Oi! italiano, formatosi a Savona negli anni ottanta.
Fondati da Marco Balestrino (unico membro storico della band rimasto nella formazione), attuali membri dei Klasse Kriminale nella loro ormai ventennale carriera sono Matteo Grassi (chitarra), Riccardo Giudice (basso) ed Ezio Secomandi (batteria), infatti i Klasse Kriminale hanno visto innumerevoli cambi di formazione, mantenendo comunque un proprio suono che spazia dall’Oi! al punk rock.
Domenica 11 marzo ore 22.00 ingresso 8 euro
sala sopra: THE QUEERS (Usa, pop punk)
sala sotto: BOXEATTORI 6 euri con una birra!!!!
I The Queers sono una band pop punk Americana fondata nel 1981 da Joe King (aka Joe Queer). Il gruppo si separa brevemente nel 1984 ma nel 1986 Joe Queer riappare sulla scena con una nuova formazione. Nel 1990 il gruppo firma con l’etichetta Shakin’ Street Records che produce il loro primo album “Grow Up” con il quale la band inizia a farsi conoscere sulla scena punk, ma è con il secondo disco “Love Songs For The Retarded” uscito per Lookout Records che acquistano più popolarità. Nel 2006 dopo sei album su etichetta Lookout! la band ha rescisso il contratto per firmare più tardi con Asian Man Records.
Lo spettacolo di improvvisazione comica più esaltante e replicato in città sbarca nel club di corso Vigevano
Dal 12 febbraio lo United Club si trasformerà nel fight club della comicità.
Arrivano i boxeattori: comici, improvvisatori e performer bramosi di salire sul ring per sfidarsi al meglio dei 5 round.
Incontri clandestini, sporchi, politicamente scorretti, dove i protagonisti possono fare le battute che altrove terrebbero nel taccuino…
La prima regola dei boxeattori è che si improvvisa tutto. Il format nasce da 3 improvvisatori che 4 anni or sono ne stabiliscono le regole, la cornice e i punteggi.
La seconda regola è che “boxeattori” è un incontro dove due attori si sfidano con la
mediazione di un arbitro. Sul ring si sciolgono le coppie, si dividono le amicizie, si separano le famiglie. Uno contro uno senza eccezione.
La terza regola dei boxeattori è che è tutto truccato: nella migliore tradizione della boxe
e delle competizioni sportive di qualunque epoca la corruzione è tollerata.
Così per 3 mesi e per 3 domeniche al mese, il ring verrà montato allo United Club (quale luogo più adatto?), per fare affrontare i “pesi piuma” ovvero gli amici e i colleghi di quel
gruppo ristretto ed elitario che sono i “pesi massimi”.
Si tratta di comici di provata colpevolezza (Panpers, Max Pica, Elena Ascione, Annalisa Arione, Gnomiz, Vito) ed improvvisatori teatrali di lungo corso provenienti dalle diverse
compagnie del regno di Sardegna (Gabriele Girondi, Andrea Bochicchio, Federica Marino, Andrea Siciliano, Paolo Vallerga, Stefano Prevosto, Andrea Bruno, Stefano Reggiardo, Andrea Bruno).
La collaborazione con lo United Club nasce nei primissimi tempi di tour dello spettacolo quando nel settembre del 2008 nel locale di Corso Vigevano si svolge la seconda sfida
per il titolo di campione dei pesi massimi.
“Lo United Club è un posto fantastico per salire sul ring, c’è l’atmosfera giusta e i good fellas del club sono grandiosi”.
Con questa frase di Paolo Puleo (presidente di B-Teatro) si spiega al meglio la sinergia fra la compagnia e il club.
La supervisione e gli arbitraggi saranno carico dei Pesi Massimi nonché fondatori Paolo Puleo, Mauro Simolo ed Enzo Zammuto.
Per informazioni:
Mauro Simolo
mauro.simolo@bteatro.it
+39 349 891 8340
Lunedì 12 marzo ore 22.00 ingresso 8 euro
BURNING HEADS (Fr, hardcore punk) + THE REBEL ASSHOLES (Fra punk rock)
Nella ribollente bolgia dei gruppi “hardcore-punk” europei, questi appassionati e instancabili Burning Heads (francesi di Orleans, Giovanna d’Arco e dintorni quindi, in vita sin dal lontano 1987…) sono sempre stati fra i più “californiani” del lotto, disponendo di un buon cantato a più voci e di soluzioni melodiche/ritmiche in grado di riportare alla mente i vari Adolescents, Bad Religion, Dag Nasty, Descendents, D.I., Government Issue, Social Unrest… Gruppo con la testa (accesa, praticamente bruciante…) sulle spalle: pronti con la benzina o lo schiumogeno…
marzo
mercoledì 14: MAD SIN
venerdì 16: THE MANGES
sabato 17: TORINO HARDCORE !!
presentazione del documentario ‘Torino Hc ’90’
+ concerto di CRUNCH e MUCOPUS
Martedì 20: FLESHTONES + DERELLAS
venerdì 23: ALBA DI MORRIGAN + SCAT
sabato 24: NURIA GHIA
domenica 25: BUFFALO GRILLZ + ZEIT GEIST + INFECTED
venerdì 30: CADAVERIA
sabato 31: FARFLUNG + BLACK RAINBOWS + GORAN D SANCHEZ
aprile
lunedì 2: VIBRAVOID
mercoledì 4: FAY HALLAM TRINITY + TAILOR MADE
sabato 7: CRASH BOX + SVETLANAS + no thanx
giovedì 12: EVILFISH + BLACK CAPRICORN
sabato 14: LAST RESORT + GRADINATA NORD
venerdì 20: NO STRANGE
lunedì 23: DUMBELL
giovedì 26: ARGIES
venerdì 27: SEX SLAVES + RAYGUN REBELS + HOLLYWOOD KILLERZ
domenica 29: THE SECRET + GRIME + LOIMANN
maggio
venerdì 11: TOUR ANNULLATO x MALATTIA VERBAL ABUSE + DAY GLO ABORTIONS
sabato 12: SMALL JACKETS
mercoledì 16: DOA
lunedì 21: BOB WAYNE
giovedì 24: TOTAL CHAOS
sabato 26: NABAT
martedì 29: GUITAR WOLF
giugno
sabato 9: DENIZ TEK (RADIO BIRDMAN)