UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino
Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277
VI RICORDIAMO CHE IN SETTIMANA
TUTTI I CONCERTI INIZIERANNO TASSATIVAMENTE ALLE 22.30
DA QUEST’ANNO ESCLUSO IL LUNEDI E LA DOMENICA SALVO CONCERTO
BIRRERIA TUTTE LE SERE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 01.30
UNITED DRINKERS
Lunedì 28 novembre ore 22.30
STEFANO GIACCONE
Stefano armato di chitarra acustica, canzoni, molta rabbia e dolcezza va dentro 35 anni di musica, viaggi e vita, dai Franti ai Kina,da Working Class Hero ai Joy Division.
Per la sola data del Club United al fianco di Stefano,
GIAN LUCA DELLA TORCA (Gatto Ciliegia Vs Grande Freddo)
MARIO CONGIU (El Tres, Lalli Band, Franti e BandaManera)
Alla relazionalità di intensità perché la vita è una
Alla vita intensa perché sia estendibile oltre il suo limite
Alla esistenza alta perché la si ricordi (Compagno Paolo Vinti)
Martedì 29 novembre ore 22.30
LORD BISHOP ROCKS (Usa, rock funk)
LORD BISHOP’S ROCKADELIC KINGS. Il loro sound puo’ essere definito come un HARD-FUNK’N’ROLL, definizione forse un po’ troppo strana ma azzeccatissima. Arriva da New York City, si definisce l’incrocio perfetto tra James Brown, Jimi Hendrix, Frank Zappa e Kurt Kobain (oltre che “THE KING OF THE ROCK”!!!), suona una miscela altamente infiammabile di FUNK, PUNK, HARD ROCK e ROCK’N’ROLL assieme ai suoi fidi ROCKADELIC KINGS, ha condiviso il palco con chiunque, dai MOTHOREAD ai RAMONES, dai LIVING COLOUR ai SICK OF IT ALL, agli IRON BUTTERFLY ai MURPHY’S LAW, suonando più di 1.000 concerti tra America ed Europa, ha un look talmente tamarro ed eccessivo che Platinette al confronto è una suora di clausura e sul palco non teme confronti … selvaggio, esagerato, intenso, devastante, unico … ladies & gentlemen Mr. LORD BISHOP LIVE IN PERSON! E non diteci che non ve l’avevamo detto
Venerdì 2 dicembre ore 23.00
KARMA TO BURN + TONS
il ritorno in Italia dei fantastici KARMA TO BURN, la migliore band di stoner al mondo
West Virginia, The Mountain State: terra di tempeste, boschi e busche variazioni climatiche, ma soprattutto il suolo che ha visto la nascita di una delle leggende dello stoner rock dei nineties: KARMA TO BURN. Il trio, celebre per le sue visioni strumentali ultra acide, è incredibilmente risorto dalle proprie ceneri, dopo lo split-up di qualche anno fa, richiamato a gran voce da tutti i cultori dell’heavy-rock! La leggenda rivive, e toccherà anche il nostro paese per cinque esclusivisime date dove la band presenterà l’ultima fatica discografica, l’ottimo “V”! Divinità boschive, sentieri sconnessi, orizzonti sterminati, uragani improvvisi… questa è la musica dei KARMA TO BURN…Assolutamente imperdibile!
I Karma to Burn sono un gruppo desert rock/rock psichedelico di Morgantown, West Virginia fondato dal chitarrista William Mecum, dal bassista Rich Mullins e dal batterista Nathan Limbaugh (sostituito da Rob Oswald per Wild, Wonderful Purgatory).
I Karma to Burn sono noti per il proprio sound particolare, completamente strumentale e influenzato da band come Kyuss e The Obsessed. Il gruppo stesso ha coniato la definizione “malternative”.
Il gruppo si è sciolto in maniera non ufficiale nel 2002, quando il bassista Rich Mullins è entrato nei Speedealer. Mullins si è unito agli Year Long Disaster, Oswald ai Nebula e Will Mecum ai Treasure Cat.
Nel 2009 i Karma to Burn si sono riformato per un tour negli Stati Uniti e in Europa, compreso il Download Festival in Inghilterra. Durante il tour sono stati presentati diversi brani nuovi e la band ha confermato che intende pubblicare un album nel 2010.
Nel novembre 2009 hanno inoltre pubblicato un DVD dal vivo, intitolato Live 2009 – Reunion Tour: contiene un intero concerto registrato nell’ultimo tour e brani da esibizioni passate.
Nel 2010 è uscito l’ultimo album, Appalachian Incantation. Nel 2011, presentato in questo tour, ‘V’.
Karma to Burn, sometimes known as K2B, is a desert rock/stoner metal band from Morgantown, West Virginia comprising guitarist William Mecum, bassist Rich Mullins, and drummer Rob Oswald. The band are noted for their uncompromising, mostly instrumental sound.
.
Tons sono un power trio di Torino e suonano sludge…
Sabato 3 dicembre ore 23.00
HOOKERS + CLEOPATRAS + EL CAMARO
THE HOOKERS are :
The Rock n’ Roll Outlaw – Vocals
Doug “County Fair” Walker – Guitar
Juan Badmutha – Bass
Russia – Drums
The Cleopatras
Se pensate che la cosa migliore che potete ottenere trascorrendo una serata con cinque ragazze toscane è una buona ribollita avete sbagliato di grosso: le Cleopatras vi offriranno del genuino…rock’n’roll! Dimenticatevi l’idea che il rock sia un piacere tipicamente maschile e godetevi lo spettacolo, se quello che cercate sono attitudine e sonorità garage-punk, il tutto condito con un pizzico di ironia toscana, non rimarrete delusi, e ne vorrete ancora!
Camilla, Rossana, Alice, Darleen b. e Marla calcano le scene del rock’n’roll, in Italia e non solo, dal 1998, tanto da essere spesso definite “gruppo di punta della scena garage punk al femminile in italia”. Nel 2010 hanno aperto i concerti di bands come Morlocks, The Real McKenzies, The Lordds of Altamont, molto apprezzate nella sfera musicale garage internazionale. Risale al novembre 2009 il tour in UK, durante il quale le Cleopatras hanno avuto la possibilità di suonare in locali famosi quali per esempio il Peter Parker’s Rock’n’roll Club, a Londra, che fu teatro delle prime recording sessions dei Rolling Stones. Nel corso degli anni hanno inoltre partecipato a molti festival musicali, quali Festival Beat (Piacenza), BusOne (Piacenza), Festival Surf (Teramo), il Teenage Attack (Pisticci – MT) etc…Specialmente dal 2009 la band, rinvigorita dall’energia portata dall’entrata della nuova chitarrista, ha tenuto moltissime date, attraversando l’Italia, dal sud al nord, a bordo del suo furgoncino volkswagen dell’’85.
Tra la discografia ricordiamo i due 45 “The Cleopatras” (2000) e “Let’s run with…” (2001). Dopo essersi prese un periodo di meditazione le Cleopatras sono tornate con una nuova line-up ed hanno inciso il cd “Dame tu amor”(2008) .
Nel 2010 è uscito il loro ultimo lavoro “Things get better” per la label area Pirata, con 9 pezzi propri ed una cover, che ha avuto buone recensioni in diverse riviste musicali e webzines internazionali. A fine 2010 è uscito “Irriverente canto” , trailer del lungomettraggio in via di realizzazione a cura del collettivo artistico “le Splash”, tratto dal racconto di Tondelli “Mimi e Istrioni”, la cui colonna sonora contiene due brani by The Cleopatras
I gruppi di riferimento della band sono riconducibili a sonorità garage, surf e punk77: Sonics, Ramones, Cramps, The Trashwomen, The Trashmen, Oblivians, New York Dolls, Dick Dale, Link Wray ecc, per non parlare delle innumerevoli band femminili garage e beat degli anni 50 e 60.
Insomma, avete capito, no? le ragazze hanno un curriculum e un bagaglio musicale di tutto rispetto, e vi regaleranno uno show frizzante, energico e divertente, in una parola….rock’n’roll! ***vedere per credere!***
Tutte le date fino al 2012
novembre
martedì 29: LORD BISHOP ROCKS
dicembre
CELEBRAZIONI PER IL V ANNO dello UNITED CLUB !!
Venerdì 2: KARMA TO BURN + TONS
sabato 3: HOOKERS + CLEOPATRAS + EL CAMARO + dj set
mercoledì 7: THE LEGENDARY KID COMBO + NO THANX
venerdì 9: LA CRISI + IF I DIE TODAY + MY OWN VOICE
sabato 10: COWBOYS FROM HELL + ZERO TOLERANCE
sala sotto: POMPEI NIGHTS +STARJUNKIES
+ HAIR METAL dj set
domenica 11: matinée hc (h.16/19): KNOCK OUT + NO MORE ESCAPE
martedì 13: NAAM + BLACK RAINBOWS
venerdì 16: BLACK BANANA + SOFT TEMPLE
sabato 17: CRIPPLE BASTARDS + THE SECRET + ZEIT GEIST + THREE EYES LEFT
venerdì 23: DYSKINESIA + ORNAMENTS + GOTTESMORDER
domenica 25 (natale): XMAS IN ROCK
BARBACANS + DJ SET
2012
gennaio
venerdì 13: TRENI ALL’ALBA
sabato 14: PEAWEES + RADIO VUDU’
lunedì 16: THE REAL MC KENZIES + HANGOVER PISS
venerdì 20: THE BOYS
sabato 21: MORGANA
sala sotto: CIBO + GODOG
mercoledì 25: CAROLINE AND THE TREATS
venerdì 27: TORINO DISCO CROSS
sabato 28: LAST KILLERS + PISTOLE ALLA TEMPIA + NO THANX dj set
febbraio
Sabato 4: CORROOSION + THE MODERN AGE SLAVERY
+ LIVING CORPSE + BREEDING FURY
sala sotto: DURACELL + THE BLEEKERS
giovedì 9: JEFF CONNELLY’s LYRES + SICK ROSE
venerdì 17: BLACK FLAME
sabato 18: PRIMA DONNA + THEE BOMBO’o’NYRICS + SONIC BREAKERS
sala sotto: SOMBRERO CLUB
venerdì 24: TITOR
sabato 25: NECRODEATH + MINDSNARE
marzo
sabato 10: KLASSE KRIMINALE
sabato 17 marzo: FOLKSTONE + DIRTY ARTICHOKES
Martedì 20: DERELLAS
sabato 31: SCARLET & THE SPOOKY SPIDERS + SVETLANAS + no thanx
aprile
Lunedì 23: DUMBELL
maggio
venerdì 11 maggio
VERBAL ABUSE + DAY GLO ABORTIONS